Ci sono dei cibi specifici in grado di aiutarci ad avere una tintarella migliore. Ed all’interno di una sana dieta estiva non possono mancare se vogliamo una abbronzatura fantastica.
Una dieta estiva rappresenta una sorta di appuntamento immancabile per tanti di noi, anche prima dell’approssimarsi della stagione più calda dell’anno. Già da primavera alcuni hanno la sana abitudine di darsi una regolata a tavola, allo scopo di arrivare belli tonici e pimpanti per il periodo giugno-settembre. Così si affronta meglio la prova costume, il corpo sta uno splendore ed anche l’umore ne trae beneficio. Sia che lo facciamo per diletto, sia per necessità, la dieta è comunque un qualcosa che va ponderato per bene. Quindi è sempre bene affidarsi ai consigli di qualche esperto dietologo o nutrizionista prima di intraprendere qualsiasi percorso in questo senso. Particolarmente indicata per questo periodo è una dieta estiva a base di verdura e frutta fresca di stagione. Un regime alimentare grazie al quale sentirsi leggeri depurando l’organismo.
LEGGI ANCHE –> Dieta Maco, il metodo saporito e leggero per dimagrire in due settimane
La buona notizia però, se dobbiamo andare al mare (o anche in montagna) è che possiamo avvalerci di alcuni cibi naturali che saranno in grado di dare un boost in più alla nostra tintarella, grazie alle particolari sostanze nutritive che li contraddistinguono. Si tratta, come è ovvio immaginare, proprio di frutta e verdura. A parlarne è la Coldiretti, che stila la seguente classifica con tanto di dosi di preziosa vitamina A contenute per microgrammo.
carote (1.200 microgrammi di vitamina A)
radicchi (500-600 microgrammi di vitamina A)
albicocche (350-500 microgrammi di vitamina A)
cicorie e lattughe (220-260 microgrammi di vitamina A)
LEGGI ANCHE –> Dieta Alcalina, per ridurre l’acidità ed i chili in eccesso
Per restare sempre aggiornato su qualsiasi news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…