La+Dieta+META+fa+miracoli%3A+guarda+quanto+puoi+dimagrire
ricettasprint
/dieta-meta-miracoli-quanto-dimagrire/amp/
Diete

La Dieta META fa miracoli: guarda quanto puoi dimagrire

Come funziona la Dieta META, che si contraddistingue per il fatto di portare benessere non solo fisico ma anche psicologico nel dimagrire.

Dieta META, cosa vuol dire? Si tratta di un acronimo che sta per Medical Education Transform Action, con questo schema alimentare che vede come creatrice la dottoressa Monica Germani.

Una donna felice dopo la dieta (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Con la Dieta META anzitutto non bisogna fissarsi su quello che è il proprio aspetto fisico. Questa non deve diventare una ossessione.

Una cosa buona di questo particolare regime alimentare è data dal fatto che essa agisce anche a livello mentale, per fornire una maggiore consapevolezza di ciò che si è in positivo e di come si possa migliorare ulteriormente.

Chi segue una persona che intende dimagrire con la Dieta META lavora su di lei per l’appunto anche sulla psicologia, con l’obiettivo di educarla a seguire la strada giusta per potere perdere peso.

Dieta META, menu settimanale: l’esempio

Sia il menu tipo che anche le eventuali attività fisiche complementari da compiere nel corso della settimana sono studiate in base alle esigenze del soggetto.

Una ragazza urla contro una bilancia (Foto Canva – Ricettasprint.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Alimenti brucia grassi, mangia questo per diventare un figurino

Uno scherma tipo da seguire nel novero di quelle che sono le indicazioni della Dieta META consiglia questo percorso da seguire a tavola:

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cibi contro il gonfiore, che cosa dobbiamo mangiare per stare meglio

  • Colazione: pane e marmellata senza zucchero, caffè o latte senza zucchero (anche mescolati tra loro) oppure uno yogurt magro;
  • Spuntino: una decina di mandorle o di noci, un succo di frutta fatto in casa senza zucchero o anche una alternativa salata con due fette di pane tostato con una di bresaola o di prosciutto crudo o con un uovo.
  • Pranzo: un piatto unico in grado di combinare insieme carboidrati e proteine, come ad esempio pasta e legumi oppure polpo e patate, o una piadina farcita con pomodori ed affettati magri, o ancora tacchino e cous cous;
  • Merenda: mandorle o noci se non le abbiamo mangiare durante lo spuntino, oppure qualche cracker, o un frutto fresco di stagione;
  • Cena: carne o pesce con verdura come contorno. E dopo la cena ci si può concedere un pezzetto di cioccolato fondente, un pochino di frutta secca o 30 grammi di parmigiano;

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cosa non mangiare con la gastrite, evita questi cibi o sono guai

Questa dieta può essere seguita per tre settimane in media. Chiedete comunque sempre un consulto preventivo ad un dietologo oppure ad un nutrizionista.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

Mia nonna la domenica preparava sempre la pasta alla puttanesca con la ricotta, non interrompo le tradizioni, mi piace vincere facile, piace a tutti

Mi piace portare in tavola i piatti della mia nonna, lei la domenica preparava sempre…

4 ore ago
  • News

Bere caffè a stomaco vuoto, il tuo medico ti dirà di smetterla: guarda che succede

Per quale motivo sarebbe sempre meglio evitare di bere caffè a stomaco vuoto? Ci sono…

5 ore ago
  • Contorno

Fresca, primaverile, completa e intrigante: c’è tutta la natura dentro questa insalata e in più non devi cuocere nulla, il nutrizionista ha detto che è top

Bastano tre ingredienti per fare bingo quando siamo a dieta: una ricetta tutta natura che…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Qualche carciofo e ti servo la cena perfetta senza carne, ma sfiziosa che se la divorano senza dire una parola

Ho tagliato i carciofi a fettine, tutto in teglia e via in forno: la cena…

6 ore ago
  • Ricette Regionali

Buona e ricca d’olio come quella di mia nonna, con la parmigiana non si scherza

Per la cena di questa sera, abbiamo deciso di mantenere viva la tradizione culinaria della…

6 ore ago
  • Secondo piatto

Che noia il petto di pollo, non se lo cucini così: diventa saporito e ci fai pure la scarpetta nel sugo

Un petto di pollo sfizioso e sugoso che chiama la scarpetta ad ogni morso, dimentica…

7 ore ago