Dieta per matrimonio eliminare chili in una settimana ricettasprint

Se dovete sposarvi a breve o partecipare all’evento in una veste speciale, la dieta per matrimonio è quella che fa per voi. Quando si ha poco tempo per tornare in forma, ci vuole un programma di emergenza che consenta di smaltire quel chiletto di troppo che tanto ci infastidisce. Soprattutto se l’abito scelto è particolare ed accompagna le forme, ovviamente si avrà maggiore attenzione a non evidenziare eventuali ‘difetti’.

Ciò vale anche per gli uomini: un gilet non farà lo stesso effetto con un bottone che cede, per quanto di seta! Sfatiamo il mito che a voler apparire al meglio siano solo le donne, oggi ci sono infatti anche tantissimi uomini attenti ai dettagli. Va bene, purché non diventi una corsa sfrenata alla magrezza a tutti i costi: l’obiettivo è quello di stare bene con sé stessi non perdere tanti chili anche se non ce n’è bisogno!

Avvertenze e consigli da non sottovalutare

Chiaramente questa è la soluzione per chi non ha problemi effettivi di sovrappeso: purtroppo non esistono mezzi miracolosi per eliminare anni di pigrizia! Se ci si è lasciati andare e si vuole tornare a star bene, l’unico rimedio è affidarsi ad un professionista della nutrizione che possa aiutarvi serenamente ad affrontare il percorso del dimagrimento. Chi invece ha solo un pochino di pancetta da mettere giù, può provare questo metodo per sgonfiarsi e depurarsi velocemente!

Prima di apportare qualsiasi modifica alle proprie abitudini alimentari infatti, è sempre necessario rivolgersi ad uno specialista che saprà consigliarvi al meglio su quale possa essere la dieta più adatta alle vostre esigenze personali. Se soffrite di patologie croniche, allergie o intolleranze o siete in stato interessante, è ancor più importante che chiediate consiglio al vostro medico. Spesso infatti si ritiene di prendersi cura di se stessi, invece si può andare incontro a rischi anche molto gravi per la propria salute.

Dieta per matrimonio | Eliminare chili in una settimana

Il criterio è quello di eliminare innanzitutto i liquidi in eccesso ed il gonfiore addominale, quindi per una settimana bisognerà bere tanto e mangiare alimenti ad alto contenuto di fibre. L’idratazione del nostro organismo parte sicuramente dal consumo di acqua: berne due litri al giorno è la regola fondamentale di quasi tutti i regimi dietetici esistenti! In genere si prevedono due pasti aggiuntivi a quelli tradizionali, uno a metà mattina ed uno a metà pomeriggio: la dieta di emergenza prevede l’assunzione di cibi liquidi per stimolare la diuresi. Via libera quindi ai centrifugati di frutta e verdura dalle innumerevoli proprietà benefiche: a seconda degli ingredienti potrete ottenere un effetto diverso.

Gli spuntini

Come accennato, le bevande da utilizzare sono composte da mix di frutti, spezie e verdure a basso contenuto di calorie: in questo modo ottenere numerosi vantaggi. Oltre ad idratare l’organismo, vi sentirete piacevolmente sazi e ne trarrà beneficio anche la vostra bellezza. Di seguito vi suggeriamo alcune ricette per spuntini salutari e buonissimi: centrifugati anticellulite, centrifugati dimagranti e centrifugati abbronzanti!

La colazione

Pochi ingredienti e semplicità: bevande a scelta tra tisane e the verde, accompagnate da biscotti o fette biscottate integrali. L’importante è dolcificare con saggezza: va bene un cucchiaino di miele, perfetto lo zucchero di canna. Evitate edulcoranti artificiali, zucchero raffinato o altro tipo di dolcificanti commerciali, pieni di conservanti.

Pranzo e cena

Un po’ di pasta non ha mai fatto male a nessuno, nemmeno se si è a dieta: nel caso nostro però è consigliabile consumare prodotti integrali. Attenzione alle etichette, che devono indicare chiaramente la provenienza e gli ingredienti salutari del prodotto. Mangiare pasta integrale è sempre preferibile, per una serie di buoni motivi. Le regole sono: consumarla a pranzo, limitare la quantità a massimo 70 grammi, usare condimenti leggeri. L’ideale è l’olio extra vergine di oliva, che arricchisce di gusto ogni piatto con grande semplicità. Per la cena? Alternate carni bianche e pesce magro in porzioni ragionevoli (max 200 grammi) cucinati alla griglia o arrostiti in padella, accompagnati da verdure di stagione crude. Dopo una settimana vi vedrete più snelli ed in forma e la bilancia ve ne darà ragione!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.