Dieta+portfolio%2C+ha+davvero+conquistato+tutti%2C+mi+ha+gi%C3%A0+fatto+perdere+un+sacco+di+chili
ricettasprint
/dieta-portfolio-ha-davvero-conquistato-tutti-mi-ha-gia-fatto-perdere-un-sacco-di-chili/amp/
News

Dieta portfolio, ha davvero conquistato tutti, mi ha già fatto perdere un sacco di chili

Nel corso degli ultimi anni sono state numerose le diete alimentari testate anche dal punto di vista scientifico. Tra queste, la dieta Portfolio si è rivelata particolarmente efficace, tanto da poter aiutare concretamente a perdere diversi chili di troppo.

Quando si parla di una dieta finalizzata alla perdita di peso, è fondamentale tenere conto di numerosi aspetti, tra cui le esigenze specifiche del nostro corpo. Solo così si può trovare un equilibrio tra alimentazione e obiettivi da raggiungere.

Dieta portfolio per dimagrire – RicettaSprint

Un esempio pratico per comprendere meglio il concetto è rappresentato proprio dalla varietà di diete proposte negli ultimi anni, che hanno conquistato l’interesse di molte persone pronte a mettersi in gioco. La dieta Portfolio, in particolare, si presenta come una possibilità concreta e reale per eliminare i chili di troppo.

In cosa consiste la dieta Portfolio?

Si tratta di una dieta specifica che fonda le sue basi sul consumo prevalente di cibi vegetali. Gli alimenti protagonisti di questo regime sono frutta, verdura, cereali integrali, legumi e frutta secca. L’obiettivo principale è ridurre il colesterolo LDL e favorire la salute cardiovascolare.

Ma non finisce qui: la dieta Portfolio aiuta ad aumentare l’apporto di fibre, come l’avena, che hanno la capacità di bloccare l’assorbimento del colesterolo derivato dagli alimenti consumati quotidianamente.

Dieta portfolio per dimagrire – RicettaSprint

I benefici non si limitano solo alla salute del cuore, ma includono anche la prevenzione di malattie croniche, come ictus, diabete e ipercolesterolemia. Attenzione però: questa dieta è sconsigliata a chi soffre di ipertensione, quindi è fondamentale essere in buona salute prima di seguirla.

Cosa si mangia durante la dieta Portfolio?

Come già anticipato, la dieta si basa sull’assunzione di alimenti di origine vegetale. Troveremo quindi una grande varietà di frutta come mele, banane, pesche, kiwi, arance, ma anche verdure a foglia verde come spinaci e lattuga, oltre a broccoli, riso integrale, avena, orzo, ceci, lenticchie, e così via.

LEGGI ANCHE -> Ripieni sono più buoni, il cioccolato risalta tutto e li faccio in meno di 10 minuti

Dieta portfolio per dimagrire – RicettaSprint

Sono ammessi anche oli vegetali e prodotti a base di tofu. Vanno invece ridotti (o eliminati) i grassi saturi, presenti in alimenti come carne rossa, burro, formaggi, bevande zuccherate e snack confezionati.

La dieta Portfolio prevede cinque pasti al giorno, da organizzare tenendo conto degli alimenti sopra elencati. Per ottenere risultati concreti, però, è importante non limitarsi solo alla dieta: è fondamentale adottare uno stile di vita sano e regolare, accompagnato da attività fisica costante che aiuti a mantenere l’equilibrio metabolico e il benessere generale.

LEGGI ANCHE -> Melanzane non fritte, sugo leggero e segreto cremoso: questa pasta alla siciliana a modo mio, salva il pranzo e pure il girovita

LEGGI ANCHE -> Marino le alici e le servo come antipasto, una delizia ma attenzione a come marinarle. Sono buone ma bisogna stare attenti

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Niente burro ne panna, solo ricotta e pesche me la concedo senza rimorsi è leggerissima e super digeribile

Torta ricotta e pesche: non c'è burro ne panna eppure è talmente soffice che si…

16 minuti ago
  • News

Pubblichi foto del cibo sui social? Per uno studio stai facendo un danno alla tua salute

Una ricerca che riguarda questa consuetudine moderna mostra i possibili effetti negativi, "se pubblichi foto…

45 minuti ago
  • Dolci

Questa estate mi sono superata, ti preparo anche il gelato al limone senza gelatiera… impossibile non farne il bis

Ebbene sì, quest’estate mi sono proprio superata. Ho cercato una lunga serie di ricette per…

1 ora ago
  • Pizza

Non accendo più il forno ho scoperto la ricetta per fare la pizza in padella in poche mosse: neanche lievita, peccato che sparisce in attimo

Ottimizzare il tempo e non morire ulteriormente di caldo: ecco perché possiamo preparare la pizza…

2 ore ago
  • Dolci

Miele, limone e latte caldo, la mia torta della colazione non arriva mai la sera: la prepari senza le fruste, ti occorre solo la forchetta

Poco lavoro manuale e sporchi soltanto una forchetta per preparare questo dolce strepitoso: è la…

2 ore ago
  • Contorno

Le faccio alla mediterranea le melanzane, spendo pochissimo, impiego poco tempo e sazio tutti, cosa vuoi di più?

Ormai le melanzane le faccio alla mediterranea, non spendo tanti soldi, mi bastano pochissimi e…

3 ore ago