Ormai la maionese la faccio così senza olio, a prova di dieta, prova costume e senza troppi rimorsi, appunta la ricetta e vedrai che sarà un successone.
Cosa ha di speciale questa maionese? Semplice non contiene olio, la faccio con yogurt greco che dici? La puoi mangiare senza troppi rimorsi, la servi con patate, ci farcisci i panini, tramezzini e toast. In questo periodo dell’anno siamo tutti a dieta e quindi non possiamo di certo esagerare a tavola, motivo per cui oggi ho deciso di proporti questo condimento in versione light.
Si tratta di una salsa cremosa, leggera e dal sapore delicato perfetta per accompagnare verdure, secondi piatti, finger food, cotolette, crocchette, frittelle e nuggets, un condimento davvero delizioso. A casa mia la maionese non deve mai mancare come il ketchup, salsa yogurt e barbecue. Un condimento jolly che ci salva sempre in calcio d’angolo. Tutto quello che devi avere è un frullatore ad immersione. Cosa aspetti, allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Chi l’ha detto che si deve rinunciare alla maionese se si è a dieta, basta preparare una maionese diversa come questa ricetta che non prevede l’olio, ovviamente non si deve esagerare. Un piccolo consiglio per far si che sia più densa, si consiglia di tenere in frigo per qualche ora prima di utilizzarla, provaci e vedrai che soddisfazione. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera. Non è poi così difficile preparare questa salsa.
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Difficoltà: bassa
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare la maionese senza olio iniziamo a cuocere l’uovo in un tegamino, l’uovo deve essere completamente coperto da acqua. Mi raccomando non lesinare!
Lasciamo cuocere per una decina di minuti e poi scoliamo e sbucciamo l’uovo e lasciamo raffreddare, poi andiamo a mettere in un boccale l’uovo a cuoi andiamo ad aggiungere sia lo yogurt greco che il sale.
Poi laviamo il limone, ricaviamo il succo e filtriamo e versiamo nel boccale e frulliamo con un frullatore ad immersione dobbiamo farlo delicatamente dal basso verso l’alto, mi raccomando non sbagliare!
Una volta ottenuto un composto omogeneo andiamo a versare la maionese e copriamo con la pellicola per alimenti. Teniamo in una ciotola e conserviamola in frigorifero per due giorni al massimo non si consiglia di più, prima di usare mescolare per bene. Ovviamente prima di usare la maionese controllare che abbia un bel profumo e sapore altrimenti desistere.
Buona Pausa!
Pesto rosso di melanzane: altro che pesto alla genovese, adesso è questo il mio salva…
Si torna a porre l’attenzione su un argomento molto delicato: frutta e verdura piene di…
Un articolo alimentare consumato soprattutto dai bambini è stato coinvolto in un richiamo alimentare immediato.…
I riflettori del mondo intero sono tutti puntati su Wimbledon: il campione Jannik Sinner… e…
Ho chiuso con le solite insalate tristi, scegli gli ingredienti e tutti faranno il bis…
Lo sai che con questa pasta al forno light mangi e non metti un grammo,…