dieta rapida - ricettasprint.it
dieta rapida – ricettasprint.it

La dieta rapida vi consentirà di dimagrire e smaltire qualche chilo in un tempo molto breve grazie alla stimolazione del vostro metabolismo. Si tratta di un percorso alimentare particolare, abbastanza restrittivo e proprio per questo motivo non può essere protratto per più di tre giorni e ripetuto al massimo una volta al mese.

E’ ideale per chi deve perdere poco peso ed ha bisogno soltanto di smaltire un pò di pancetta: questo regime alimentare darà una sferzata al vostro metabolismo attivando un processo di combustione dei grassi depositati. L’effetto depurativo è assicurato: eliminerete gonfiore e liquidi in eccesso, sentendovi subito più leggeri e purificati.
Chiaramente restano esclusi tutti i soggetti che soffrono di patologie particolari, croniche e le donne in stato interessante che devono necessariamente rivolgersi ad un medico specialista prima di apportare qualsiasi variazione alla propria alimentazione.
Questa è parte integrante della salute e quindi non dovrebbe mai subire modifiche sensibili che non siano state concordate con un medico. In questo modo e con le opportune analisi del caso, riuscirete ad elaborare un percorso nutrizionale che sia adeguato alle vostre esigenze specifiche. Ciò premesso vediamo nel dettaglio come funziona la dieta in esame.

Dieta rapida, tutti i consigli per perdere peso in soli 3 giorni

La regola fondamentale è bere molto, in primo luogo acqua naturale. Eliminate completamente ogni tipo di bevanda gassata, alcolica o zuccherata. Per tre giorni saranno banditi dolci, fritti ed alcuni tipi di carboidrati, così come i latticini che spesso sono causa di gonfiore addominale. Tutte le mattine, appena svegli, bevete un bicchiere di acqua con succo di limone mezz’ora prima di fare colazione.  Vediamo nel dettaglio il menù da seguire.

Primo giorno

Colazione
Latte parzialmente scremato (gr 100), un caffè e due fette biscottate integrali

Spuntino
un kiwi

Pranzo
Una confezione di tonno sott’olio sgocciolato, una insalata di pomodori e 40 g di pane integrale

Merenda
Uno yogurt magro

Cena
petto di pollo con insalata verde mista e 40 gr di pane integrale

Secondo giorno

Colazione
Latte parzialmente scremato (gr 100), un caffè e due fette biscottate integrali

Spuntino
Uno yogurt magro

Pranzo
formaggio light spalmabile da 60 gr con insalata di fagiolini e 40 gr di pane integrale

Merenda
Una spremuta d’arancia

Cena
pesce 140 gr con zucchine al vapore e 40 gr di pane integrale

Terzo giorno

Colazione
Latte parzialmente scremato (gr 100), un caffè e due fette biscottate integrali

Spuntino
Un’arancia

Pranzo
Un uovo sodo con insalata mista e 40 gr di pane di segale

Merenda
Uno yogurt magro

Cena
Una mozzarella light da 125 gr con insalata verde mista e 40 g di pane integrale

LEGGI ANCHE -> Dieta disintossicante e dimagrante


Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore