Dimentica+la+bilancia%2C+la+torta+7+cucchiai+con+latte+e+noci+%C3%A8+irresistibile%2C+cos%C3%AC+morbida+non+la+trovi+da+nessuna+parte%21
ricettasprint
/dimentica-la-bilancia-la-torta-7-cucchiai-con-latte-e-noci-e-irresistibile-cosi-morbida-non-la-trovi-da-nessuna-parte/amp/
Dolci

Dimentica la bilancia, la torta 7 cucchiai con latte e noci è irresistibile, così morbida non la trovi da nessuna parte!

Torta 7 cucchiai, non la trovi da nessuna parte così morbida, latte e noci il mio segreto, è veloce senza la bilancia in più buonissima!

Questa torta è un vero e proprio capolavoro di semplicità e gusto! La torta 7 cucchiai, è così soffice e profumata che conquisterà chiunque, con il suo aroma dolce di latte e il tocco croccante delle noci. Non serve nemmeno la bilancia, tutto si misura con un semplice cucchiaio, rendendo la preparazione rapida e senza stress.

Dimentica la bilancia, la torta 7 cucchiai con latte e noci è irresistibile, così morbida non la trovi da nessuna parte!

È una torta perfetta per la colazione, per accompagnare un tè o da gustare come dessert leggero a fine pasto. La ricetta è davvero speciale per la morbidezza e il gusto unico, dato dall’aggiunta delle noci tritate e dalla scorza di limone che regala un profumo irresistibile. Ogni morso è il perfetto mix tra dolcezza e freschezza, con un tocco di croccante che ti farà venire voglia di mangiarne ancora. Senza contare che è pronta in pochissimo tempo, ideale per quando hai poco tempo e vuoi preparare un dolce irresistibile.

Torta 7 cucchiai al latte e noci: una di quelle ricette che non dimentichi di certo!

Non stare ancora a pensarci quindi e allaccia il grembiule, vedrai che nel più breve tempo possibile, sarà già pronta da infornare e vedrai che una volta provata di certo non riuscirai a resistergli. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 180 gradi in forno per 40-45 minuti

Ingredienti per la torta 7 cucchiai al latte e noci

Farina 00 7 cucchiai
Latte 7 cucchiai
Olio di semi di girasole 7 cucchiai
Zucchero 7 cucchiai
4 uova

Granella di noci 7 cucchiai
1 limone di cui la scorza grattugiata

Come si prepara la torta 7 cucchiai al latte e noci

Accendi il forno a 180 gradi e preparare uno stampo, ungendolo leggermente e infarinandola per evitare che la torta si attacchi, ma se preferisci, puoi usare la carta da forno. In una ciotola capiente, rompi le uova e aggiungi i 7 cucchiai di zucchero. Con una frusta, sbatti bene il tutto fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Questo renderà la torta ancora più soffice.

Leggi anche: Con un solo limone faccio faville e una torta deliziosa, la servo a colazione e sparisce in attimo

Versa 7 cucchiai di olio di semi e 7 cucchiai di latte nel composto, mescolando delicatamente. Grattugia la scorza del limone e aggiungila all’impasto per un profumo fresco e delicato. A questo punto, aggiungi i 7 cucchiai di farina setacciata unendola poco per volta con movimenti delicati, preferibilmente usando una spatola o una frusta a mano, per evitare che il composto si smonti. Infine, unisci 7 cucchiai di granella di noci e mescola per distribuirla uniformemente nell’impasto.

Leggi anche: Mandorle, pere e cioccolato il mix perfetto per la mia torta, la faccio il pomeriggio così mangiano una merenda sana

Versa l’impasto nello stampo preparato e livella leggermente la superficie con una spatola. Inforna la torta a 180 gradi per circa 40-45 minuti ma prima di sfornarla, fai sempre prima la prova stecchino: inseriscilo al centro della torta e, se esce pulito, la torta è pronta. Sforna la torta e lasciala raffreddare completamente prima di toglierla dallo stampo e servila con una spolverata di zucchero a velo per un tocco in più ti innamorerai al primo assaggio. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Ospiti celiaci a Natale e Capodanno: consigli imperdibili per feste serene e senza contaminazioni

Per Natale e Capodanno hai ospiti celiaci? Ti suggerisco dei consigli imperdibili così ti godi…

20 minuti ago
  • Finger Food

Patatine fritte, la ricetta perfetta per farle è solo queste: diventeranno un’opera d’arte

Preparare le patatine fritte è un’arte che richiede tempo, passione e dedizione. Tutti credono che…

1 ora ago
  • News

Lavastoviglie a Natale, per risparmiare ti basta premere solo questo tasto

Inevitabilmente, durante le feste di Natale, utilizzeremo molto di più tutti i nostri elettrodomestici, nessuno…

2 ore ago
  • News

Natale 2025 low cost: i 7 vini da supermercato a massimo 10 € che sembrano da sommelier

Per risparmiare con classe, il consiglio è quello di scegliere i seguenti vini. Costano tutti…

3 ore ago
  • Primo piatto

A Natale si va di lasagna bianca ma mica la solita, gli ospiti vanno coccolati

A Natale faccio la lasagna bianca con funghi e salsicce, un tripudio di sapori e…

4 ore ago
  • Dolci

La vera ricetta degli struffoli fritti napoletani è questa, fidati è collaudata

Gli struffoli fritti napoletani si preparano così, la ricetta è collaudata e tramandata da generazione…

5 ore ago