Cheesecake cremosona: la torta al forno più cremosa del budino! Dimenticati delle lunghe cotture e ore di preparazione questa la sforni in appena 35 minuti, ti svelo il trucchetto!
Questa ricetta fa venire l’acquolina in bocca, solo sentendola nominare: la cheesecake cremosona è un veloce e travolgente capolavoro di gusto e semplicità, che non avevo mai preparato prima. Non stiamo parlando di una delle solite cheesecake che richiedono lunghe cotture e ore di preparazione, questa delizia è così semplice e rapida da realizzare che non potrai resistere!
La particolarità sta nella sua consistenza morbida e cremosa che ricorda il budino, ed è perfetta per ogni occasione, che sia un dopo cena in famiglia, una festa o una merenda speciale. Ma cosa rende questa cheesecake così irresistibile? Gli ingredienti sono una combinazione perfetta di mascarpone, panna fresca e uova, il che ti garantisce un sapore ricco e vellutato. Appena un tocco di farina per compattare il tutto è il profumo di vaniglia per dare sapore al dolce e renderlo irresistibile.
Insomma, se parliamo di particolarità, questo dessert è decisamente quello giusto per te! Ti assicuro che una volta assaggiato, ti innamorerai della sua cremosità pazzesca simile ad ana golosa coppa di mousse o budino, al sapore delicato della vaniglia e la praticità di una torta senza impegno che si fa in meno di 10 minuti. Cosa vuoi di più? Ora allaccia il grembiule, segui la facilissima procedura e iniziamo subito!
750 g di mascarpone
5 uova
80 g di zucchero
80 g di farina 00
Prima di tutto, accendi il forno e impostalo a 180 gradi per farlo riscaldare bene. Prendi una ciotola grande e inizia a mescolare il mascarpone con le uova usando una frusta a mano. Ottenuto un composto liscio e senza grumi, aggiungi lo zucchero e la panna fresca continuando a mescolare lentamente finché tutto non si amalgama perfettamente.
Ora è il momento di unire la farina e l’estratto di vaniglia, mescolando delicatamente fino a ottenere un impasto omogeneo e senza grumi. Rivesti ora uno stampo a cerniera con della carta da forno e versaci dentro l’impasto livellando bene la superficie con una spatola.
Cuoci la torta in forno per 35 minuti e quando la superficie sarà dorata, sfornala, tranquilla se risulta molliccia, è così che deve essere. Tolta dal forno lascia raffreddare completamente la cheesecake prima di rimuoverla dallo stampo e ricordati di essere delicata. Non ti resta che accompagnarla con una golosa crema al cioccolato e preparati a ricevere tantissimi complimenti. Buon appetito!
Si torna a parlare di un argomento molto spinoso: l’utilizzo dello zucchero nella salsa di…
La mia frittata arrotolata non la batte nessuno. Con prosciutto, scamorza e pomodorini secchi spacca…
Fusilli al ragù di salsiccia, con olive nere e pomodoro fresco, il primo che risolve…
Ho chiesto ai miei parenti dalla Sicilia di mandarmi una bella cassetta d’arance. Non solo…
Le polpettine di pollo al forno sono strepitose, morbidissime e saporite sono la cenetta jolly…
I pizzoccheri alla Valtellinese li faccio in 10 minuti, niente di complicato ed è subito…