Dimenticati+di+quelle+cheesecake+che+cuociono+in+forno+per+un+ora%2C+questa+torta+cremosa+sembra+quasi+budino+ti+svelo+il+trucchetto%21
ricettasprint
/dimenticati-di-quelle-cheesecake-che-cuociono-in-forno-per-un-ora-questa-torta-cremosa-sembra-quasi-budino-ti-svelo-il-trucchetto/amp/
Dolci

Dimenticati di quelle cheesecake che cuociono in forno per un ora, questa torta cremosa sembra quasi budino ti svelo il trucchetto!

Cheesecake cremosona: la torta al forno più cremosa del budino! Dimenticati delle lunghe cotture e ore di preparazione questa la sforni in appena 35 minuti, ti svelo il trucchetto!

Questa ricetta fa venire l’acquolina in bocca, solo sentendola nominare: la cheesecake cremosona è un veloce e travolgente capolavoro di gusto e semplicità, che non avevo mai preparato prima. Non stiamo parlando di una delle solite cheesecake che richiedono lunghe cotture e ore di preparazione, questa delizia è così semplice e rapida da realizzare che non potrai resistere!

Dimenticati di quelle cheesecake che cuociono in forno per un ora, questa torta cremosona sembra quasi budino ti svelo il trucchetto!

La particolarità sta nella sua consistenza morbida e cremosa che ricorda il budino, ed è perfetta per ogni occasione, che sia un dopo cena in famiglia, una festa o una merenda speciale. Ma cosa rende questa cheesecake così irresistibile? Gli ingredienti sono una combinazione perfetta di mascarpone, panna fresca e uova, il che ti garantisce un sapore ricco e vellutato. Appena un tocco di farina per compattare il tutto è il profumo di vaniglia per dare sapore al dolce e renderlo irresistibile.

Cheesecake cremosona

Insomma, se parliamo di particolarità, questo dessert è decisamente quello giusto per te! Ti assicuro che una volta assaggiato, ti innamorerai della sua cremosità pazzesca simile ad ana golosa coppa di mousse o budino, al sapore delicato della vaniglia e la praticità di una torta senza impegno che si fa in meno di 10 minuti. Cosa vuoi di più? Ora allaccia il grembiule, segui la facilissima procedura e iniziamo subito!

Ingredienti per la cheesecake al forno cremosona

750 g di mascarpone
5 uova
80 g di zucchero
80 g di farina 00

300 ml di panna fresca
1 cucchiaio di estratto di vaniglia

Come si prepara la cheesecake cremosa al forno

Prima di tutto, accendi il forno e impostalo a 180 gradi per farlo riscaldare bene. Prendi una ciotola grande e inizia a mescolare il mascarpone con le uova usando una frusta a mano. Ottenuto un composto liscio e senza grumi, aggiungi lo zucchero e la panna fresca continuando a mescolare lentamente finché tutto non si amalgama perfettamente.

Leggi anche: Cheesecake al caramello è il mio asso nella manica per un dopo cena indimenticabile che appagherà la tua voglia di dolce

Ora è il momento di unire la farina e l’estratto di vaniglia, mescolando delicatamente fino a ottenere un impasto omogeneo e senza grumi. Rivesti ora uno stampo a cerniera con della carta da forno e versaci dentro l’impasto livellando bene la superficie con una spatola.

Leggi anche: Cheesecake con solo 5 ingredienti, la ricetta ti salva il dessert pure all’ultimo minuto e fai il carico di complimenti!

Cuoci la torta in forno per 35 minuti e quando la superficie sarà dorata, sfornala, tranquilla se risulta molliccia, è così che deve essere. Tolta dal forno lascia raffreddare completamente la cheesecake prima di rimuoverla dallo stampo e ricordati di essere delicata. Non ti resta che accompagnarla con una golosa crema al cioccolato e preparati a ricevere tantissimi complimenti. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

4 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

5 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

5 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

6 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

6 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

7 ore ago