Disintossicarsi+dal+lattosio+dopo+le+feste%2C+basta+con+inutili+man+di+pancia+e+addio+gonfio+%7C+Bastano+pochi+giorni
ricettasprint
/disintossicarsi-dal-lattosio-dopo-le-feste-basta-con-inutili-man-di-pancia-e-addio-gonfio-bastano-pochi-giorni/amp/
News

Disintossicarsi dal lattosio dopo le feste, basta con inutili man di pancia e addio gonfio | Bastano pochi giorni

Durante il periodo delle festività, ci lasciamo spesso andare a eccessi alimentari davvero considerevoli, lasciandoci travolgere dai nostri cibi preferiti. Ma come possiamo disintossicarci dal lattosio per evitare vari tipi di problematiche?

Come abbiamo avuto modo di spiegare in articoli precedenti, infatti, durante il periodo delle festività natalizie molti di noi si concentrano sul cibo, gustando alimenti di vario tipo e lasciandosi travolgere dai propri piaceri gastronomici.

Intolleranza al lattosio come disintossicarsi – RicettaSprint

Quanto detto significa che, in questo frangente, mettiamo da parte anche le problematiche legate alle intolleranze alimentari, come nel caso dell’intolleranza al lattosio.

Per questo motivo, ci sono alcune cose alle quali dovremmo prestare attenzione e fare in modo che, dopo le feste, il nostro corpo possa disintossicarsi da questo elemento, evitando spiacevoli conseguenze.

È possibile disintossicarsi dal lattosio dopo le feste?

La risposta a questa domanda dipende da diversi fattori, ma sì, disintossicarsi dal lattosio è assolutamente fattibile, soprattutto dopo gli eccessi alimentari tipici delle festività, quando non si presta attenzione alle conseguenze derivanti dall’assunzione di un elemento che può diventare deleterio per il nostro corpo.

È importante tenere in mente che gli effetti negativi derivanti dal lattosio per chi ha problemi di intolleranza possono essere vari, come mal di pancia, gonfiore addominale, dissenteria, mal di testa e nausea. Per questo motivo, intraprendere un periodo di disintossicazione dal lattosio può portare dei benefici, permettendoci di tornare in forma più facilmente.

Come disintossicarsi dal lattosio?

Innanzitutto, dobbiamo tenere conto dell’intensità della nostra intolleranza al lattosio, perché, in questo caso, potremmo dover fare affidamento su prodotti farmaceutici che favoriscono il processo di disintossicazione. Tuttavia, è consigliabile iniziare assumendo alimenti privi di lattosio, sia per quanto riguarda il latte che i formaggi. Esistono prodotti a base vegetale o con la dicitura “senza lattosio”, realizzati in laboratorio, che possono essere una buona alternativa.

Intolleranza al lattosio come disintossicarsi – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Oggi a pranzo cotolette per tutti, buone come al ristorante e fatte senza carne!

Inoltre, è importante arricchire la propria alimentazione con cibi ricchi di fibre, che agiscono sull’intestino e favoriscono l’espulsione degli alimenti legati al lattosio. In questo modo, il nostro corpo può rimettersi in forma nelle settimane successive. A seconda della gravità dell’assunzione di lattosio, i periodi di disintossicazione possono durare anche mesi. Per questo motivo, è consigliabile parlare dei propri sintomi con il medico curante o con un nutrizionista, se si segue un programma alimentare personalizzato.

LEGGI ANCHE -> Indeciso su come lavare bruciatori e griglie del piano cottura? Il metodo migliore

LEGGI ANCHE -> La pasta al forno bianca della nonna è croccantissima, ma morbidissima e filante al centro, il suo segreto è semplicemente questo

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Questi li faccio ripieni al formaggio, a cena sono una vera delizia

Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…

17 minuti ago
  • News

Quando asciughi il bucato in asciugatrice perde l’odore? Ovvio se fai sempre così

Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…

47 minuti ago
  • Ricette Regionali

Le freselle di zio Ciccio sono imbattibili: finalmente mi ha confessato il suo segreto, non pensavo servissero così pochi ingredienti

La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…

1 ora ago
  • Dolci

Ora basta con le torte di mele, cambia un po’: combinale con crema e frolla, il risultato è una sbriciolata che sa di primavera!

Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…

2 ore ago
  • News

Esselunga, c’è una brutta notizia per i clienti con carta Fìdaty

Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…

2 ore ago
  • Dolci

Torta morbidissima come una nuvola, questa me la invidiano sempre tutti

Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…

3 ore ago