Pazzeschi, golosi ed irresistibili, prepariamo dei fantastici Dolcetti veloci al cocco, una stupefacente bontà che prepari solo con 4 ingredienti e conquista tutti.
Oggi abbiamo per te una ricetta davvero irresitibile da farti vedere, è così sorprendente sia per la pracità di preparazione che per il fantastico mix di cui sono composti, ecco i Dolcetti veloci al cocco. Una stupefacente bontà che prepari solo con 4 ingredienti, così facilici da realizzare che ogni volta che desideri soddisfare la tua voglia di dolce, questi sono davvero ideali.
Oltre a realizzarli per te e la tua famiglia, sono un’idea originale che puoi servire in tavola per i tuoi cari durante le feste di Natale, arricchiranno il tuo buffet meraviglioso di dolci e saranno un successo. Tutto ciò che ti serve sono, albumi d’uovo, cocco e zucchero, in più cioccolato fondente e credici se ti diciamo che uno tira l’altro. La semplicità di preparazione poi, li rende un dolcetto veloce e perfetto da realizzare anche all’ultimo minuto, d’altronde, bastano solo pochi ingredienti e solitamente nelle nostre case npn mancano mai.
Non perdiamoci allora in chiacchiere, segui la facilissima procedura passo passo e in men che non si dica saranno pronti da gustare. Iniziamo subito.
Leggi anche: Dolcetti al biscotto, rendi speciale una semplice tavoletta di cioccolato con questi ingredienti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti per circa 20 dolcetti
180 g di albumi d’uovo, circa 5 uova
240 g di zucchero
Per preparare questi deliziosi dolcetti, per prima cosa versa in una ciotola la farina di cocco e lo zucchero. Unisci poi anche gli albumi e mescola con una forchetta energicamente.
Ottenuto un composto omogeneo, compatto e asciutto l’impasto sarà pronto, lavoralo un pò con le mani e versalo in una sac a poche con punta a scelta. Forma delle palline su una teglia rivestita con carta forno della grandezza che preferisci. e cuocili i forno preriscaldato ventilato a 200 gradi per 10 minuti circa.
Termnata la cottura, sfornali e lasciali raffreddare. Intanto sciogli il cioccolato e lascialo raffreddare. Immergi la base dei dolcetti nel cioccolato e sistemali su una teglia con carta da forno, lasciali raffreddare dopodichè saranno pronti da servire in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quali sono le marche di pizze surgelate migliori? Un test apposito cerca di fare chiarezza…
Porta a tavola la crema al cioccolato che rende speciale ogni fetta di panettone, sarà…
Sono certa che un contorno così buono non l'hai mai assaggiato patate e carciofi in…
Prendersi cura del proprio corpo è un atto che non andrebbe mai sottovalutato, soprattutto se…
Sapori mediterranei, le polpette di manzo con crema di yogurt e limone sono il secondo…
Bocconcini di patate croccanti, il finger dal cuore filante, croccanti fuori. Li preparo con la…