Porta a tavola i dolci con le zucchine, una novità che entusiasmerà anche i più scettici credimi rimarranno a bocca aperta e faranno di tutto per accaparrarsi l’ultima fetta.

Pronti a scoprire le ricette dolci che puoi preparare con le zucchine? Non è uno scherzo, ma pura realtà. Tutto quello che devi fare è seguire le ricette consigliate e ti metti all’opera.

Dolci con le zucchine RicettaSprint
Dolci con le zucchine RicettaSprint

Solitamente le zucchine si utilizzano per le preparazioni salate, ma anche con quelle dolci vanno benissimo, il segreto per non commettere errori è lasciar sgocciolare le zucchine in un colino, così non rilasciano liquido di vegetazione nell’impasto.

Dolci con le zucchine: prova e vedrai

Iniziamo con le brioche al cioccolato e zucchine una ricetta vegana adatta a tutti, non c’è una ricetta più sana e gustosa. Queste brioche le puoi preparare per la colazione o la merenda della tua famiglia, morso dopo morso conquisterà tutti, provare per credere. Chi l’avrebbe detto che la combo zucchine e cacao funzionasse davvero e desse vita ad un dessert irresistibile. Per la preparazione di queste brioche non hai bisogno di latte animale, uova e burro, segui la ricetta e non resterai delusa. Segui la ricetta completa, baste cliccare qui!

Leggi anche: Solo 95 Kcal per queste brioche con cioccolato, la ricetta magica senza niente, hai capito bene non devi usare questi ingredienti!

Puoi preparare anche una semplice torta con le zucchine, basta mescolare in una ciotola 3 uova con lo zucchero e lavoriamo con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso e omogeneo, poi andiamo ad aggiungere 300 g di farina setacciata, incorporiamo delicatamente e versiamo 130 ml di olio di semi di girasole, una bustina di lievito in polvere per dolci, la buccia grattugiata di un limone ed infine 300 grammi di zucchine (laviamole prima, grattugiamole e frulliamo, lasciamole sgocciolare in un colino.

Leggi anche: Dolci al cioccolato che non prevedono cottura, salvi il dessert e tu non ti stressi, che figata!

Una volta incorporate le zucchine possiamo versare l’impasto nello stampo per torte ben imburrato o oleato e versiamo in uno stampo a cerniera da 24 cm di diametro. Lasciamo far cuocere in forno caldo a 180°C per circa 45 minuti, prima di spegnere fare sempre la prova stecchino. Se vuoi puoi arricchire con della frutta secca da aggiungere nell’impasto.

Che ne dici di provare una torta con le zucchine e mandorle? Basta poco, tutto quello che devi fare è lavorare 3 uova con 250 g di zucchero, così da ottenere un composto omogeneo e spumoso, poi ci vai ad aggiungere 250 g di farina normale e 100 farina di mandorle, i200 g di burro ammorbidito, una bustina di lievito in polvere per dolci, una bustina di vanillina e 300 g di zucchine frullate e ben sgocciolate. Trasferiamo l’impasto ottenuto in uno stampo per torte imburrato e infarinato con diametro da 24 cm. Dobbiamo far cuocere in forno caldo a 180°C per 50 minuti, prima di spegnere fare la prova stecchino.

Leggi anche: Vegetariano, leggero e senza uova cosa vuoi di più a cena anche il nutrizionista ha approvato

Ti lascio l’ultima ricetta, il plumcake al cioccolato ti serviranno 3 uova, 200 g di cioccolato fondente (si deve sciogliere), 250 g di zucchine, 150 g di burro, 180 g di zucchero, 150 g di farina, 50 g di cacao amaro in polvere, 8 g di lievito in polvere per dolci, una bustina di vanillina. Mescola tutto e lascia cuocere in forno caldo a 180°C per 50 minuti.

Come conservare i dolci con le zucchine?

Dopo la preparazione puoi conservare il dolce ormai raffreddato in un contenitore a chiusura ermetica per un paio di giorni in dispensa, se fa troppo caldo conservare in frigo.

Dolci con le zucchine RicettaSprint
Dolci con le zucchine RicettaSprint