Dolci+da+preparare+con+le+fragole%2C+non+i+soliti+ti+stupir%C3%B2+con+dessert+di+gran+effetto+scenografico%2C+apprezzeranno+tutti
ricettasprint
/dolci-da-preparare-con-le-fragole-non-i-soliti-ti-stupiro-con-dessert-di-gran-effetto-scenografico-apprezzeranno-tutti/amp/

Dolci da preparare con le fragole, non i soliti ti stupirò con dessert di gran effetto scenografico, apprezzeranno tutti

Ecco i dolci da preparare con le fragole, non i soliti ti stupirò con dessert di gran effetto scenografico, provaci anche tu la scelta sdarà difficile.

Lo sai che puoi realizzare tanti dolci con le fragole, spaziamo dalle semplici torte per la colazione fino a torte di gran effetto scenografico per le grandi occasione.

Dolci da preparare con le fragole RicettaSprint

Le fragole sono protagoniste in queta stagione, si tratta di un frutto acidulo e dolce allo stesso tempo. Hanno in colore intenso e si prestano anche alle preparazioni d’effetto scenografico. Che ne dici vuoi scoprire le ricette che abbiamo riservato per te?

Dolci da preparare con le fragole, c’è l’imbarazzo della scelta

Noi di RicettaSprint abbiamo preparato una raccolta di dolci con le fragole dalla classica torta per la colazione fino ad arrivare a quello cremoso e al cucchiaio. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Per la colazione di tutte le mattine prepara la torta con le fragole in padella è soffice, profumata e pronta in pochi minuti. Il dolce si conserva dopo il raffreddamento per 3-4 giorni a temperatura ambiente, sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica.

Il ciambellone alle fragole intere e frullate mi piace questa combo. Il risultato è un dolce irresistibile. Per rendere il ciambellone alto e soffice non devi lavorare le uova intere, ma separare albumi e tuorli solo così il dolce sarà perfetto.  Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Iniziamo con la pasta biscotto di ananas e fragole, una torta perfetta che può essere la base perfetta per realizzare torte, rotoli, tortine che dire da provare!

Passiamo alla cheesecake yogurt e fragole con soli 120 Kcal. Una ricetta furba e velocissima che è una delizia, fresca, leggera, così da mangiare senza appesantirti. Possiamo dire che gusto e leggerezza si incontrano per dare vita ad un dessert goloso che ti conquista subito al primo assaggio.

Passiamo al zuccotto che si può preparare con la colomba avanzata o del pan di Spagna, un dolce con effetto WOW che stenderà tutti e delizierà tutti ha un sapore unico e indescrivibile, cosa aspetti mettiti all’opera.

La torta con le fragole senza latte, si prepara con lo yogurt magro, così da rendere il dolce più leggero, il risultato? Una torta fragrante e umida, perfetta per la merenda pomeridiana o colazione.

Passiamo ai brownie al cioccolato e fragole, morbidi e cioccolatosi sarà difficile resistere, il connubio perfetto tra il gusto intenso del cioccolato fondente e la dolcezza delle fragole. Da provare subito!

Questo si che è un dolce di gran effetto scenografico, ideale per una festa di compleanno, non devi neanche preparare il pan di Spagna, basta comprarlo e farcirlo, così da non stressarti.

Infine ti lascio con il rotolo di pasta biscotto ripieno di panna e fragole, che dire fresco, delicato e profumato cosa si può desiderare di più?

Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Dolci

Frullato dimagrante post detox, lo bevo il lunedì e torno come nuova

Il lunedì mattina è quella sensazione di “ripartenza” che segna la fine del weekend, quindi…

2 ore ago
  • News

Padelle a confronto, cottura, tipologia, materiale e utilizzo, tu quale prediligi?

Scegliere la padella giusta non è solo una questione di marca o prezzo: è una…

3 ore ago
  • News

Meal prep leggero: come mi preparo 3 cene senza passare ore ai fornelli

Apri il frigo alle sette di sera, sei stanca, hai fame e la domanda è…

4 ore ago
  • Pizza

Poco tempo per fare la pizza, niente paura ho un impasto senza lievito

Quando la voglia di pizza arriva all’ultimo minuto e il lievito manca o non c’è…

5 ore ago
  • News

Lui è italiano ed è lo chef amatissimo da Re Carlo: “Ogni anno a Natale un tartufo…”

Non è un mistero che re Carlo III ami particolarmente la cucina italiana, una passione…

6 ore ago
  • News

Insonnia e dieta: i cibi da introdurre per notti tranquille

Quando il sonno fa fatica ad arrivare o si interrompe continuamente, spesso la causa non…

7 ore ago