Ecco i dolci di Pasqua che puoi preparare a casa senza difficoltà, dalle classiche ricette a quelle per celiaci e intolleranti al lattosio, noi pensiamo a tutti.
Abbiamo selezionato per te una serie di ricette pasquali che puoi preparare a casa senza alcuna difficoltà, basta poco! Manca poco a Pasqua e non possiamo che iniziare a fare il punto della situazione.
Ti suggeriamo i classici dolci pasquali e quelli non, che si prestano per la festività, possiamo anche portare in tavola dessert diversi così da allietare i palati di tutti.
L’agnello dolce come sostituto della colomba! Una torta speciale, che si prepara con pochissimi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà.
Il casatiello dolce, un dolce tipico campano che ormai è conosciuto in tanti altri paesi, è buonissimo e soffice, la preparazione è semplice. Per prepararlo alla perfezione occorre il lievito madre.
La crostata pastiera l’hai mai provata? Si tratta di una crostata speciale che di certo metterà d’accordo tutti! Un mix di sapori e profumi unici che non ti deluderanno di certo!
La classica colomba pasquale, la preparo a casa senza dover attendere i tempi di lievitazione, la mia ricetta è super! Una ricetta furba e ammazza tempo, non se ne ha sempre tanto, soprattutto quando siamo presi dai mille impegni.
Con la colomba realizzo il dolce, geniale no? La ricetta completa dello zuccotto con la colomba alla fragole e panna. Un dolce che puoi preparare con la colomba, portiamo in tavola un dolce freddo e al contempo ci scalda il cuore.
Che ne dici della colomba farcita al limone? Una ricetta di facile preparazione, l’impasto non deve lievitare! Dopo la colomba ripiena con la crema la limone arriva quella al cioccolato! Sono certa che fetta dopo fetta sparirà dal piatto, uso lievito istantaneo per torte dolci quindi si prepara in un lampo.
Leggi anche: Questa marinatura per agnello la preparava sempre anche mia nonna, o la fai come lei o lascia stare!
La colomba veloce glassata al cioccolato fondente il dolce più caratteristico e super goloso di sempre, i piccoli ne andranno ghiotti. I piccoli di sicuro faranno doppietta!
Nessuno si aspetterà la cheesecake, un dolce alternativo ai classici, servilo con la colomba e farai il botto, basta poco!
Infine ti propongo la torta che faccio tutti gli anni, si prepara con gli ovetti di cioccolato è irresistibile, ti bastano solo 5 minuti potrai deliziare il palato di tutti! Basta poco!
Iniziamo subito dalla pastiera napoletana l’ho preparata senza lattosio e glutine è stato un successo, a Pasqua allieterò i palati di tutti, sono rimasta molto soddisfatta.
La colomba quest’anno la faccio senza glutine ho degli amici celiaci e non posso che prenderli per la gola! Non ci può essere Pasqua senza la colomba!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…