Lo sai che dopo il week end non posso fare almeno dell’acqua detox, le ricette che preferisco di più sono queste.
Nel week end ci concediamo sgarri, quando inizia la settimana dobbiamo rimetterci in riga, la mia alleata è l’acqua detox. Si tratta di una bevanda naturale che si prepara con acqua arricchita di frutta, verdura, erbe aromatiche e spezie.
Non posso proprio farne almeno, ormai non mancano mai in frigo. Oggi ti voglio proporre delle ricette che fanno a caso tuo, a te la scelta. Ogni giorno ne preparo una, che dici vuoi provarci anche tu? L’acqua detox aiuta tantissimo non solo è rinfrescante, ma depurativa e idratante, meglio queste che le solite acque zuccherate che troviamo al supermercato.
Pronta a scoprire le ricette che ho selezionato per te? Ormai la prova costume è alle porte, non possiamo trovarci impreparate. Ovviamente l’acqua detox non fa miracoli, si deve comunque seguire un regime alimentare sano ed equilibrato. Con l’acqua detox riesci ad idratare l’organismo, si favorisce la digestione, si contrasta la ritenzione idrica e si riduce il gonfiore addominale. Non perdiamoci in chiacchiere ecco alcune ricette che ho riservato a te.
Iniziamo dalla mia preferita acqua con fragole e basilico, per 2 litri di acqua occorrono 200 g di fragole e 5 foglie di basilico aiuta a drenare i liquidi in eccesso. Passiamo all’acqua detox mirtilli e arancia, si sa che i mirtilli sono ricchi di antiossidanti quindi ne beneficia la pelle e il sistema immunitario. Per un litro di acqua bastano 90 g di mirtilli e due fette di arancia.
Leggi anche: Il latte scaduto lo puoi ancora usare, ma solo così! Attenzione anche a quello prossimo alla scadenza
Che ne dici della combo cetriolo e limone? Questa acqua è ideale in caso di gonfiore addominale e ritenzione idrica. Basta mescolare 1 cetriolo a fette, 1 limone a fette, 8 foglie di menta e 2 litri di acqua in un brocca, lasciamo in frigo per 8 ore. La menta come ben pochi sanno è un digestivo ed è un’alleata per il nostro intestino.
Puoi optare per il tè verde, conosciuto perché aiuta a depurare l’organismo da liquidi in eccesso e dalle tossine. Mettere in un pentolino acqua e le foglie di te verde, riscaldiamo e lasciamo per qualche minuto. Poi aggiungiamo le foglie di menta e del succo di limone e bevi.
Lo sai che se bevi regolarmente acqua detox e ti idrati con almeno 2 litri di acqua al giorno noti la differenza.
Inoltre ricorda che devi seguire una dieta equilibrata e sana evitando di mangiare alimenti raffinati e processati, ricordati di svolgere una regolare attività fisica.
Linguine cremosa con ricotta e limone, il primo piatto fresco che fai in 15 minuti.…
La mia frittata è fatta con zucchine e feta, il finger soffice, leggero e soprattutto…
La pasta alla crudaiola stavolta la faccio in forno: metto tutto lì ed ecco la…
Cavolfiore gratinato alla besciamella, la trovata facilissima per il contorno che ti salva sempre: questo…
Per una volta usciamo dai canoni soliti delle torte salate e lavoriamo con la fantasia:…
Settembre è arrivato già da un bel po’ e moltissime persone, proprio come me, saranno…