In questi giorno di festa sfido chiunque a non aver mangiato oltre il consentito appesantendo corpo e mente. Ecco la minestra detox.
Non bisogna affatto perdere la volontà di rimettersi informa soprattutto dopo le feste in cui si è esagerato sena ombra di dubbio tra condimenti e dolce. Questa è la giusta minestra detox per ritrovare la forma fisica e per alleggerire anche il carico che abbiamo dato al nostro corpo e alla nostra mente, perché si sa, quando il corpo è saturo di scorie anche la mente ne risente. Questa minestra è buona e leggera, ricca di vitamine e sali minerali.
ti piacerebbe anche:Minestra di zucchine e carote | Calda, buona per la cena di stasera
ti piacerebbe anche:Minestra di zucca e lenticchie | Saporita, leggera e con verdure a pezzetti
ti piacerebbe anche:Minestra del paradiso | Piatto povero ma buono per il freddo
ti piacerebbe anche:Minestra di fave cicoria e straccetti | Facilissima da fare e saporita
Per prima cosa dobbiamo pulire, tagliare con cura le verdure a strisce o pezzetti. Prendiamo una pentola bella grossa e versiamo dentro dell’acqua e immergiamo all’interno le verdure tagliare aggiungendo un pugno di sale grosso. Mescoliamo e copriamo portando il tutto a bollore. La cottura prevista per questa minestra detox è di circa 30 minuti, ma chiaramente ciò verrà verificato in corso di cottura così come il livello del sale che varierà a seconda del nostro gusto.
Ma attenzione a non esagerare, tropo sale è causa di ritenzione idrica. I 30 minuti dovranno essere calcolati quando l’acqua inizierà a bollire. A questo punto, la nostra minestra detox sarà pronta, Immergiamo un mixer e frulliamo ed impiattiamola mettendo sul fondo del pane raffermo o crostini e gustiamola calda irrorandola con un filo di olio a crudo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…