Dopo+le+crepes+all%26%238217%3Bacqua+e+quelle+all%26%238217%3Barancia%2C+stavolta+le+faccio+senza+uova%2C+3+ingredienti+e+ti+godi+una+colazione+leggerissima%21
ricettasprint
/dopo-le-crepes-allacqua-e-quelle-allarancia-stavolta-le-faccio-senza-uova-3-ingredienti-e-ti-godi-una-colazione-leggerissima/amp/

Dopo le crepes all’acqua e quelle all’arancia, stavolta le faccio senza uova, 3 ingredienti e ti godi una colazione leggerissima!

Crepes senza uova, 3 ingredienti e ti godi una colazione leggerissima: dopo le crepes all’acqua e quelle all’arancia dovevo provarle e sono buonissime!

Ci sono giorni in cui la semplicità è ciò che serve per iniziare la giornata con leggerezza e gusto. Le crepes senza uova sono la soluzione perfetta: leggere, delicate e incredibilmente facili da fare. Nonostante siano preparate con solo tre ingredienti, il risultato è straordinario: morbide e versatili, si adattano perfettamente sia a farciture dolci che salate.

Crepes senza uova

Con latte, farina e zucchero, ottieni un impasto liscio e vellutato che, una volta cotto, diventa una base ideale per marmellate, creme o perfino un velo di miele. Il loro sapore neutro ti permette di liberare la fantasia in cucina e di goderti ogni boccone senza sensi di colpa.

Crepes senza uova: solo 3 ingredienti e ti godi una super colazione leggera!

Prepararle è un gioco da ragazzi e sono pronte in pochi minuti. Il trucco per una cottura perfetta? Una padella ben calda e un leggero strato di impasto, le tue crepes solo così saranno davvero perfette. Allora, accendiamo i fornelli e mettiamoci all’opera!

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti

Ingredienti per le crepes senza uova

Per circa 12 crepes

400 ml di latte
100 g di farina 00

2 cucchiai di zucchero

Come si preparano le crepes senza uova

In una ciotola capiente, versa il latte e aggiungi poco per volta la farina setacciata. Mescola con una frusta a mano per evitare la formazione di grumi. Una volta che l’impasto è liscio e omogeneo, aggiungi lo zucchero e mescola ancora per incorporarlo bene. Metti poi una padella antiaderente sul fuoco medio e lasciala scaldare per un paio di minuti.

Leggi anche: Crepes senza lattosio e glutine accontento tutti a colazione, mi basta davvero poco, salvati la ricetta e mettiti all’opera

Se necessario, spennella leggermente la superficie con un filo d’olio o burro per evitare che le crepes si attacchino. Versa poi un mestolo di impasto al centro della padella e ruotala rapidamente per distribuire l’impasto in uno strato sottile e uniforme. Cuoci per circa 1-2 minuti, finché i bordi iniziano a staccarsi e la superficie appare asciutta.

Leggi anche: Crepes al caffè: la base perfetta per il mio tiramisù alternativo, una sola fetta e non ti fermi più

Usa una spatola per girare la crepe e cuoci l’altro lato per un minuto, usandolo stesso procedimento fino ad esaurire l’impasto, impilando le crepes cotte su un piatto. Farcisci le crepes come preferisci: con marmellata per una colazione dolce, o magari con formaggi freschi per una versione salata. Sono ottime anche gustate semplici, magari con una spolverata di zucchero a velo e datra la leggerezza non hai bisogno di sensi di colpa. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Secondo piatto

Alette di pollo croccantissime eppure non c’è niente di fritto, falle così in forno e stai pure apposto con la dieta!

Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…

21 minuti ago
  • Secondo piatto

Questi li faccio ripieni al formaggio, a cena sono una vera delizia

Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…

52 minuti ago
  • News

Quando asciughi il bucato in asciugatrice perde l’odore? Ovvio se fai sempre così

Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…

1 ora ago
  • Ricette Regionali

Le freselle di zio Ciccio sono imbattibili: finalmente mi ha confessato il suo segreto, non pensavo servissero così pochi ingredienti

La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…

2 ore ago
  • Dolci

Ora basta con le torte di mele, cambia un po’: combinale con crema e frolla, il risultato è una sbriciolata che sa di primavera!

Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…

2 ore ago
  • News

Esselunga, c’è una brutta notizia per i clienti con carta Fìdaty

Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltĂ  di Esselunga, e per molti consumatori non…

3 ore ago