Le feste sono da poco finite un po’ tutti noi siamo alla ricerca di una dieta che ci permetta di degustare i panettoni e ai pandori avanzati da Natale, ma come possiamo fare per non ingrassare?
Come abbiamo avuto modo di spiegare anche l’occasione della pubblicazione di articoli precedenti, Sono davvero numerose le persone che in queste settimane sono alle prese con le prime fasi di una dieta per rimettersi in forma dopo le feste di Natale.
L’obiettivo è quello di perdere i chili accumulati durante le festività, ma un vero e proprio attentato alla nostra linea arriva con gli avanzi che in queste settimane hanno invaso il nostro frigo, la nostra dispensa e tanto altro ancora.
Una domanda parecchio difficile alla quale dobbiamo comunque dare una risposta, è vero che durante le festività natalizie abbiamo esagerato ma è anche giusto cercare in modo di trovare una dieta equilibrata così da perdere i chili in eccesso e ristabilire la nostra dieta.
Quanto detto non vuol dire eliminare dal nostro piano alimentare gli avanzi delle feste, ma solo dare loro la giusta collocazione. Non dobbiamo privarci sostanzialmente di nulla, ma avere una giusta educazione alimentare anche in riferimento agli avanzi, soprattutto se vogliamo continuare a degustare anche i dolci accumulati durante il periodo natalizio.
La risposta a questa domanda dipende da numerosi fattori, come dal tipo di dieta che vogliamo seguire e da quanti chili intendiamo perdere. Possiamo tranquillamente degustare sia il panettone che il pandoro, evitando così di sprecare comunque del buon cibo, ma al tempo stesso cercheremo di mettere insieme l’utile al dilettevole così da risparmiare anche sulla spesa mensile.
Quindi, possiamo tranquillamente dire che anche i nutrizionisti hanno approvato in modo positivo la presenza sia del panettone che del pandoro nella dieta alimentare finalizzata alla perdita di peso. Ciò a cui dobbiamo stare attenti, dunque, sono le quantità di alimento previsto: la dose consigliata di panettone e pandoro durante la dieta è quella di 30 g da degustare durante la colazione, abbinandola ad uno yogurt magro o del latte parzialmente scremato nelle puntate precedenti.
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…