Dopo una giornata di lavoro ho le gambe che gonfie che sembrano di gesso. Ho preparato questa bevanda e ora salto e corro anche a fine giornata. Fresca, estiva, sgonfiante.
Ecco la mia ricetta naturale e fresca per una bevanda sgonfiante pensata soprattutto per chi soffre di gonfiore alle gambe specialmente durante i periodi caldi o dopo giornate in cui si sta molto in piedi. E’ semplice da preparare e piacevole da bere e sfrutta le proprietà di ingredienti drenanti e depurativi come cetriolo, limone e zenzero.

Le gambe gonfie sono un fastidio comune, spesso causato dalla ritenzione idrica, dalla cattiva circolazione o da una dieta troppo ricca di sale. Quando il caldo aumenta anche le caviglie e i polpacci iniziano a risentirne e la sensazione di pesantezza può diventare davvero fastidiosa, questa bevanda fresca sgonfiante aiuta a contrastare il problema in modo naturale, grazie a ingredienti che favoriscono il drenaggio dei liquidi e la depurazione dell’organismo.
Bevanda sgonfiante per le gambe
Si può bere durante tutta la giornata anche come semplice acqua aromatizzata ed è un piccolo gesto quotidiano che può fare la differenza.
ingredienti per una caraffa da 1 litro circa
- mezzo cetriolo
- mezzo limone bio
- 1 pezzetto di zenzero
- qualche foglia di menta fresca
- acqua naturale fredda
- ghiaccio (facoltativo)
Dopo una giornata di lavoro ho le gambe che gonfie che sembrano di gesso. Ho preparato questa bevanda e ora salto e corro anche a fine giornata. Procedimento
Per prima cosa ho lavato bene il limone, il cetriolo, lasciandoli con la buccia perché è lì che si concentrano molti benefici, ma è importante che siano bio. Ho tagliato entrambi a fettine sottili e li ho messi in una caraffa capiente, poi ho sbucciato lo zenzero e l’ho tagliato a fettine sottili aggiungendolo al resto. Se ti piace un gusto più intenso puoi anche grattugiarlo. Infine ho lavato qualche foglia di menta fresca e l’ho aggiunta alla caraffa.
Come preparare una bevanda sgonfiante per le gambe
Ho riempito tutto con acqua fresca naturale e se si vuole un effetto più rinfrescante, puoi aggiungere qualche cubetto di ghiaccio. Ho lasciato in infusione in frigo per almeno 2 ore, meglio 4, cosi gli ingredienti rilasciano tutte le loro proprietà è aromi. Si può bere durante tutto l’arco della giornata, anche per più giorni di seguito, è ottima da portare con sé in una bottiglia termica anche per le giornate più calde o dopo una camminata.
leggi anche:Basta con sciroppi e antibiotici, prova subito questo bevanda e torni in forma in men che non si dica