%C3%88+cos%C3%AC+che+preparo+il+mio+aperitivo+preferito+in+5+minuti%2C+faccio+dei+rustici+buonissimi+svuota+frigo+e+nessuno+se+lo+immagina%21
ricettasprint
/e-cosi-che-preparo-il-mio-aperitivo-preferito-in-5-minuti-faccio-dei-rustici-buonissimi-svuota-frigo-e-nessuno-se-lo-immagina/amp/
Finger Food

È così che preparo il mio aperitivo preferito in 5 minuti, faccio dei rustici buonissimi svuota frigo e nessuno se lo immagina!

Aperitivo sfizioso per lasciare gli amici a bocca aperta: prepara questi rustici in 5 minuti e servili con uno bicchiere di spritz, fidati faranno di sicuro il bis!

Se stai cercando un aperitivo davvero sfizioso per sorprendere i tuoi amici, allora questa ricetta è proprio quello che fa per te. In soli 5 minuti, potrai preparare dei rustici irresistibili da gustare insieme a un fresco bicchiere di spritz. Non solo saranno belli da vedere con la loro forma a cannolo avvolta dal croccante della pasta sfoglia, ma il ripieno di salmone affumicato e una deliziosa crema di rucola renderanno questo aperitivo un autentico piacere per il palato.

È così che preparo il mio aperitivo preferito in 5 minuti, faccio dei rustici buonissimi svuota frigo e nessuno se lo immagina!

Ciò che rende questa ricetta davvero speciale è che potrai prepararla in poco tempo, senza tralasciare il gusto e l’effetto wow che avrà sui tuoi amici. La combinazione di salmone affumicato con la crema di rucola e formaggio Philadelphia è semplicemente deliziosa. In più, puoi aggiungere un tocco di freschezza e profumo utilizzando semi di sesamo per decorare la sfoglia prima di cuocerla in forno. Questo renderà i rustici ancora più invitanti e saporiti.

Rustici

Insomma, non esiste niente di meglio per lasciare i tuoi amici a bocca aperta di questi rustici sfiziosi, realizzati in soli 5 minuti e serviti con uno spritz ghiacciato. L’incontro tra la pasta sfoglia croccante, il ripieno di salmone affumicato e la crema di philadelphia è semplicemente irresistibile. Non aver paura di sperimentare e personalizzare questa ricetta aggiungendo i tuoi ingredienti preferiti, come ad esempio olive taggiasche o pomodorini secchi. I tuoi amici faranno sicuramente il bis di questi deliziosi spuntini e sono sicura, che non mancherà occasione per riprepararli quanto prima. Allaccia il grembiule e iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 5 minuti circa
Tempo di cottura: 15-20 minuti

Ingredienti

2 rotoli di pasta sfoglia
Semi di sesamo q.b.
300 g di philadelphia
50 g di rucola
1 ciuffo di prezzemolo
1 ciuffo di basilico

Sale q.b.
Pepe q.b.
400 g di salmone affumicato

Come si preparano i rustici

Preriscalda il forno a 180 gradi e fai scongelare la pasta sfoglia se necessario. Taglia la pasta sfoglia in strisce larghe circa 2 cm e avvolgile attorno a dei cilindri appositi o a dei cannoli di acciaio precedentemente unti tra di loro e con del burro fuso o olio d’oliva. Spennella la superficie della pasta sfoglia con del burro fuso o olio d’oliva e cospargila con i semi di sesamo per un tocco extra di gusto e croccantezza.

pasta sfoglia

Leggi anche: Ho fatto i rustici con i wurstel e la pasta sfoglia, poi mi è venuta un’idea geniale, li ho panati e fritti: hanno litigato per mangiarli!

Inforna i cannoli per circa 15-20 minuti o fino a quando risultano dorati e croccanti. Nel frattempo, prepara la crema di philadelphia: in un frullatore, aggiungi il philadelphia, la rucola, il prezzemolo, il basilico, il sale e il pepe. Frulla fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.

rucola

Leggi anche: Rustici veloci in forno in un minuto, da quando li faccio così vanno subito a ruba

Una volta che i cannoli sono pronti e raffreddati, rimuovi i cilindri o i cannoli di acciaio, lasciando la pasta sfoglia con la forma di un cannolo vuoto. Farcisci ogni cannolo con il salmone affumicato, riempiendo fino all’orlo. Servi i rustici con la crema di rucola a parte per consentire ai tuoi amici di spalmare la quantità di crema desiderata sul salmone affumicato. Accompagna il tutto con un fresco spritz ben fresco e gustate insieme questo delizioso aperitivo sfizioso che lascerà gli amici senza parole. Buon appetito!

salmone affumicato
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Smaltisco quello che ho in frigo e dispensa e ci faccio un plumcake che emana un profumino in tutta casa, sparisce nel nulla

Ti faccio fare un plumcake all'arancia e mandorle irresistibile, sono riuscita a smaltire quello che…

7 minuti ago
  • News

Come pulire gli stampi in silicone prima di Natale: ecco il segreto dei pasticceri

Tutti i fronti per il nuovo tour de force di Natale: molta attenzione è stata…

1 ora ago
  • Dolci

Ciambellone al caffè facile facile, il dolce che ti da subito una marcia in più

Iniziamo subito la giornata con un dolce che possa avere una marcia in più come…

2 ore ago
  • Primo piatto

Gnocchi senza patate, la ricetta salva pranzo super veloce

Questa ricetta salva pranzo è senza ombra di dubbio uno delle mie preferite, si tratta…

3 ore ago
  • Bevande

Cioccolata calda light dietetica, questa la puoi bere tutte le sere prima di andare a dormire

Non c’è niente di meglio di una buona cioccolata calda per coccolarsi la sera, prima…

10 ore ago
  • Secondo piatto

Polpette della nonna super leggere, queste poi non friggo nemmeno

Ci sono diverse ricette per la preparazione delle classiche polpette della nonna, ma questa variante…

11 ore ago