Nel mirino dell’attenzione dei media troviamo un noto personaggio di È sempre mezzogiorno: il famoso chef rivela di essere stato salvato in extremis. Una rivelazione sconvolgente, che esce allo scoperto solo oggi.

Ebbene sì, negli anni abbiamo avuto modo di vedere come il programma di Antonella Clerici sia diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati di cucina. Qui sono arrivati numerosi volti noti del mondo del food & beverage, che hanno contribuito considerevolmente al successo di vari programmi televisivi, ma anche professionisti che hanno costruito una carriera importante attraverso i social network.

È sempre mezzogiorno chef salvato in extremis - RicettaSprint
È sempre mezzogiorno chef salvato in extremis – RicettaSprint

Una fusione perfetta tra due mondi, raccontata attraverso il buon cibo ma anche storie personali capaci di sorprendere il pubblico a casa. Un esempio pratico e lampante è proprio la storia di un famoso chef, che ha commosso tutti con il suo racconto.

Chef di È sempre mezzogiorno salvato in extremis

Come accennato, tante sono le storie che nel corso del tempo sono state raccontate dai cuochi protagonisti del programma condotto da Antonella Clerici. È sempre mezzogiorno, infatti, è diventato un mix di contenuti social e televisivi, che si completano a vicenda.

Potremmo citare numerosi esempi, come quello di Fulvio Marino, noto imprenditore che dai social è approdato in televisione, o quello di un altro volto amatissimo del programma, che ha rivelato di essere stato salvato in extremis… Una dichiarazione che ha subito lasciato senza parole i fan.

“Senza alcun confine…”

Uno dei volti più noti e amati della cucina italiana è senza dubbio Federico Fusca. Lo chef è entrato a far parte del cast di È sempre mezzogiorno quasi fin dagli inizi, ma già all’epoca aveva riscosso un grande successo sui social, proprio in un momento in cui la sua carriera sembrava appesa a un filo.

È sempre mezzogiorno chef salvato in extremis - RicettaSprint
È sempre mezzogiorno chef salvato in extremis – RicettaSprint

A raccontare tutto è stato lo stesso Fusca, che ha spiegato come sia cominciata la sua scalata al successo in un momento difficile, durante il lockdown imposto dal Covid-19, quando si è ritrovato senza lavoro e senza prospettive:
Ho iniziato a condividere le ricette su Instagram. Senza confini, era un semplice hobby, un modo per passare il tempo”.

Eppure, come ha raccontato in un’intervista rilasciata al Corriere, quel gesto quotidiano ha cambiato tutto: “In quel momento ero arrivato un po’ alla frutta, dal punto di vista professionale. La pandemia mi ha dato il tempo per riprendere fiato. Un po’ per i ritmi massacranti, i continui sacrifici e la mancanza di tempo per sé, il lavoro era diventato insostenibile ed ero incerto se continuare. Ancora oggi penso che, se potessi tornare indietro di vent’anni, forse avrei valutato un’altra strada, magari nel mondo dell’intrattenimento. I social mi hanno salvato”.