E’ tempo di pandoro e di panettoni, ma se non gradiamo il classico, possiamo inventarci un pandoro oppure un panettone tutto da fare e anche regalare. Ma attenzione non è ancora tempo di riciclo.
Non a tutti piace il gusto del pandoro, burroso e sicuramente meno digeribile rispetto ai classici dolci che gusti tutto l’anno, così come non tutti amano il panettone classico con uvetta e candite all’interno.ma cosa fare per rendere il nostro panettone o il nostro pandoro un dolce natalizio speciale?
Io credo che passaggi solo semplici sì vorremmo portare in tavola oppure portare a casa di alcuni amici e parenti una ricetta fai da te molto semplice e molto apprezzata. è vero, è inverno, ma il gelato è un must che si gusta sempre con piacere soprattutto quando viene abbinato ad altre tipologie di dolci e quindi viene fuori un dolce speciale e sicuramente adatto per qualsiasi occasione. Prendiamo il gelato del gusto che più preferiamo e decideremo in questo modo di far farcire i nostri panettoni o i nostri pandori.
la farcitura è un gusto soggettivo, abbassate certi, la ricetta che vi propongo oggi e avete l’accordo tutti i palati, da quelli più su quell’età ai più piccini. A Natale si è tutti più buoni, ma quando il buono è in tavola, anche noi siamo ancora più dolci.
Panettone da 1 kg
mezzo kg di gelato (gusto a piacere)
Il procedimento per la preparazione di questo pandoro farcito fai da te, oppure panettone è chiaro, è molto più facile di quello che potete pensare, difatti basterà acquistare un pandoro oppure un panettone di buona marca, e dei gusti di gelato che più gradiamo. Ovviamente possiamo decidere di mettere uno o più gusti all’interno, ma attenzione a non confondere poi i sapori perché il risultato potrebbe essere differente da quello sperato proprio a causa dell’accavallamento dei sapori. Tornando a noi, la preparazione è molto semplice difatti basterà creare un buco sotto, quindi sulla base, del pandoro o del panettone e con l’aiuto di un coltello creare un buco più profondo che possa arrivare quasi alla superficie del nostro dolce natalizio.
leggi anche:Il dessert delle feste al crema al mascarpone, buonissima da sola, deliziosa con il panettone
Ovviamente non buttate via quel che resta perché andremo a prendere il gelato e ne taglieremo una parte, quella superiore del cilindro ricavato e la andremo a mescolare al gelato stesso stesso per poi farcire il nostro dolce natalizio. Una volta fatto questo, utilizzeremo l’altra parte di pandoro o panettone, tirata fuori, quindi la base di questo cilindro ricavato, e la useremo come tappo andando a chiudere il buco che abbiamo scavato con l’aiuto del coltello. Fatto questo, il nostro pandoro o il nostro panettone potrà andare in frigorifero per un po’ in modo tale che il gelato tende a solidificarsi. Tiriamolo fuori prima di portarlo via oppure oppure di servirlo in tavola con una bella spolverata di zucchero a velo e magari, perché no anche una copertura di cioccolato liquidò e granella.
leggi anche:Torta di panettone, la versione furba che metti subito in forno
leggi anche:Muffin morbidissimi di panettone: ricetta super riciclo infallibile
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…
Sono certa che amerai questi biscottoni con gocce di cioccolato, sono a prova di inzuppo…
Ci sono diversi modi per lavare le nostre borracce, ma senza ombra di dubbio questa…
, la cena facile che piace a tutti e non ti appesantisce. Una soluzione ideale…