Ecco come si prepara un contorno leggero, economico e buono. Ingrediente base saranno le zucchine, stick croccanti e gustosi con pochissime calorie.
Una preparazione che durerà circa mezz’oretta e porteremo questa verdura in tavola in un modo sfizioso e croccante. e zucchine sono una di quelle verdure che contengono una buona quantità di vitamine e sono molto digeribili grazie alla massiccia presenza di acqua.
Un piatto decisamente dietetico questo, e soprattutto diverso nell’elaborazione. Fantasia ed estro sono alla base della buona riuscita delle pietanze. Perfetto per grandi e per bambini e sfizioso se portato in tavola come antipasto o aperitivo o ancora come un piacevolissimo contorno.
Oggi vi presento questa ricetta adatta per circa 6 persone, ma chiaramente se in tavola siamo in più, ci basterà raddoppiare le dosi ed il gioco è fatto. Mai restare senza una volta che l’abbiamo preparato.
Laviamo ed asciughiamo le zucchine e tagliamole a bastoncini. Prendiamo una ciotola grande e sbattiamo dentro le uova aggiungendo il sale quanto basta ed una spolverata di pepe. Aggiungiamo il formaggio grattugiato e mescoliamo bene. A parte prendiamo un contenitore e mettiamo dentro il pangrattato. Passiamo i bastoncini di zucchine dapprima nella ciotola con le uova condite e poi nel pangrattato. Se gradiamo possiamo aggiungere al pangrattato prima di passarvi dentro i bastoncini di zucchine, il rosmarino.
Oppure possiamo anche spolverarlo sopra dopo. Dopo aver realizzato la buona impanatura, posizioniamo i bastoncini su una pirofila da forno ricoperta di carta apposita. Irro0riamole con un filo di olio extravergine di oliva e inforniamo nel forno preriscaldato a 180° e cuociamo per circa mezz’ora. Una volta che i bastoncini saranno cotti, tiriamoli fuori e spolveriamo con altro formaggio grattugiato e rosmarino.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Passerai la Vigilia o Natale al ristorante? Se la cosa ti farà risparmiare tempo ed…
La parmigiana di melanzane veloce a Natale la ricetta perfetta che tutti apprezzeranno faranno tutti…
Ti faccio fare un plumcake all'arancia e mandorle irresistibile, sono riuscita a smaltire quello che…
Tutti i fronti per il nuovo tour de force di Natale: molta attenzione è stata…
Iniziamo subito la giornata con un dolce che possa avere una marcia in più come…
Questa ricetta salva pranzo è senza ombra di dubbio uno delle mie preferite, si tratta…