L’aceto può essere impiegato per numerosi benefici da apportare al proprio corpo ma, in particolar modo, quello di mele ha degli effetti importanti sui piedi. Ecco di cosa si tratta.
Nel corso degli anni sono numerosi i modi per i quali l’aceto ha vissuto un momento da super protagonista non solo in campo culinario, ma anche in relazione alla pulizia della casa e per il benessere della persona.
In particolar modo è stato riscontrato come l’utilizzo dell’aceto per provvedere alla pulizia dei e cura dei piedi si è rivelato essere un escamotage perfetto, con tanto di effetti sorprendenti che entrano in azione poco dopo.
In campo di benessere cura della persona è stato riscontrato come l‘utilizzo dell’aceto di mele può avere degli effetti benefici considerevoli. Questo sidro infatti viene utilizzato per un pediluvio e rimuovere così la parte di germi che si accumulano nei piedi, in relazione alla parte non molto esposta all’ossigeno e quindi chiusa dentro la scarpa.
Il tutto, non finisce qui, dato che tale pediluvio agisce anche per la rimozione di calli, idratazione di pelle secca, rugosità e non solo. L’aceto di mele, inoltre, sui piedi funge un’azione disinfettante portando via cattivi odori, microbi e prevenire la formazione di funghi.
Il pediluvio realizzato con aceto di mele, dunque, deve essere realizzato attraverso l’acqua calda riposta dentro una vasca apposita per i piedi dove versare un bicchiere del sidro e lasciare i propri piedi assorbire tutti i benefici per avere gli effetti sopra citati.
Per raggiungere l’effetto desiderato è necessario lasciare i piedi in ammollo per circa 15 minuti, tempo minimo necessario per disinfettarli ed eliminare eventuali batteri insieme alla prevenzione di funghi e calli. Effetti benedici che si manifestano già dopo la prima applicazione.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Polpette di ricotta e rucola: salvano la cena con leggerezza, anche se sono senza carne,…
Serve attenzione massima al richiamo alimentare per due lotti dello stesso prodotto, c'è un rischio…
Pomodori freddi ripieni: ormai ho smesso di farli al forno, li farcisco così e li…
Durante la stagione estiva, ci sono diverse bevande che possiamo bere per depurare il nostro…
Le pannocchie in friggitrice ad aria ormai non arrostisco più , basta sporco e puzza…
Ecco la galette gluten free con la marmellata e frutta prepari l'impasto in soli 5…