Ecco+un%26%238217%3Baltra+idea+veloce%2C+originale+e+stuzzicante+per+le+serate+tra+amici
ricettasprint
/ecco-unaltra-idea-veloce-originale-e-stuzzicante-per-le-serate-tra-amici/amp/
Finger Food

Ecco un’altra idea veloce, originale e stuzzicante per le serate tra amici

Ecco un’altra idea veloce, originale e stuzzicante per le feste un rustico dal mix travolgente che piace a tutti per arricchire la tavola

Sfiziose e gustose saranno un piacevole antipasto per iniziare una allegra cena in compagnia, le girelle rustiche con funghi crudo e maionese fatta in casa saranno un must da fare che piacerà anche ai bambini!

girelle rustiche con funghi crudo e maionese

Come dire di no alla maionese, ma in questa occasione ancora più buona, e gustosa poiché vi mostreremo tutti i passaggi fondamentali per averla perfetta, senz’altro la replicherete per tante altre ricette e così rendere le vostre creazioni ancor più gustose.

Ecco un’altra idea veloce, originale e stuzzicante

La soglia può essere sia realizzata a mano che già pronta in modo da velocizzare i Tempi, il tutto arricchito dal proprio crudo e la mansione, fantastico! Ma non perdiamo altro tempo e vi mostro subito l’elenco degli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato a prova di chef.

Ingredienti

2 rotoli di pasta sfoglia
200 g di prosciutto crudo

350 g di funghi freschi
1 spicchio di aglio
1 peperoncino
Prezzemolo q.b
Sale q.b
Olio extravergine di oliva q.b

Per la maionese

2 tuorli
Il succo di un limone
250 ml di olio di semi di girasole

1 cucchiaino di aceto bianco di vino
4 g di sale

Preparazione delle girelle rustiche con funghi crudo e maionese

Per preparare questo finger food facile e veloce, come prima cosa realizzate la maionese, quindi ponete i tuorli (di uova a temperatura ambiente) in una ciotola dai bordi alti, aggiungete qualche goccia di succo di limone e iniziate a lavorarli leggermente con uno sbattitore elettrico, a questo punto versate l’olio a filo a più riprese e senza fretta per non rischiare di farla impazzire. Aggiungetene un pò aspettate che sia incorporato, quindi aggiungetene ancora sempre a filo; in questa fase è importante non versare l’olio in una volta sola, altrimenti la maionese potrebbe impazzire.

maionese

Una volta che avrete aggiunto circa il 50% della dose di olio di semi di girasole, la consistenza del vostro composto sarà già piuttosto densa, quindi diluitela con il succo di limone restante aggiungendone sempre poco per volta e sempre a filo e a più riprese terminate di versare l’olio. Ora che la maionese è pronta e montata, aggiungete il sale , un pizzico di pepe, un cucchiaino e mezzo d’aceto e mescolate nuovamente con lo sbattitore per pochi secondi sempre ad una velocità media, tenete a parte.

prosciutto cotto a cubetti

In una padella fate rosolare l’aglio, versate il prosciutto cotto a cubetti e lasciate insaporire, aggiungete poi i funghi, freschi i surgelati e cuocete il tutto per circa 15 minuti a fiamma media, insaporite con sale, peperoncino e prezzemolo, spegnete poi i fornelli e tenete da parte. stendete il rotolo di pasta sfoglia, stendete sopra il ripieno pronto con la maionese e avvolgete interamente, tagliate poi a fette non troppo sottili e sistemateli su una teglia rivestita con carta da forno, cuocete le girelle a 200 gradi per 15/ 20 minuti, a doratura sfornate e saranno pronte da gustare. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

funghi
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Mia nonna la domenica preparava sempre la pasta alla puttanesca con la ricotta, non interrompo le tradizioni, mi piace vincere facile, piace a tutti

Mi piace portare in tavola i piatti della mia nonna, lei la domenica preparava sempre…

6 ore ago
  • News

Bere caffè a stomaco vuoto, il tuo medico ti dirà di smetterla: guarda che succede

Per quale motivo sarebbe sempre meglio evitare di bere caffè a stomaco vuoto? Ci sono…

6 ore ago
  • Contorno

Fresca, primaverile, completa e intrigante: c’è tutta la natura dentro questa insalata e in più non devi cuocere nulla, il nutrizionista ha detto che è top

Bastano tre ingredienti per fare bingo quando siamo a dieta: una ricetta tutta natura che…

7 ore ago
  • Secondo piatto

Qualche carciofo e ti servo la cena perfetta senza carne, ma sfiziosa che se la divorano senza dire una parola

Ho tagliato i carciofi a fettine, tutto in teglia e via in forno: la cena…

7 ore ago
  • Ricette Regionali

Buona e ricca d’olio come quella di mia nonna, con la parmigiana non si scherza

Per la cena di questa sera, abbiamo deciso di mantenere viva la tradizione culinaria della…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Che noia il petto di pollo, non se lo cucini così: diventa saporito e ci fai pure la scarpetta nel sugo

Un petto di pollo sfizioso e sugoso che chiama la scarpetta ad ogni morso, dimentica…

8 ore ago