Non c’è cosa più fastidiosa della puzza di cucinato soprattutto quando si invitano ospiti, vediamo come eliminarla una volta e per tutte.
Oggi parleremo di come eliminare l’odore di cucinato una volta e per tutte, così da evitare che si possa impregnare su tende, divani, tessuti e così da non appuzzolentire gli ospiti.

Purtroppo gli odori di cucinato fanno parte della vita quotidiana, è impossibile che non si diffondano i forti odori mentre si cucina, pensiamo alla frittura di pesce, patatine, crocchè, frittelle, ma anche quando si bollono le verdure come cavolfiore. Non resta a questo punto che scoprire come dire addio alla puzza di cucinato una volta e per tutte.
Come eliminare la puzza di cucinato una volta e per tutte
Quando si trascorrono diverse ore in cucina è si cucina, in particolar modo quando si frigge è inevitabile che la puzza di cucinato venga assorbito dai tessuti, si impregna dappertutto persino sui mobili. Come si può rimediare?
Per evitare che l’odore di cucinato rimanga su tende, mobili, capelli, tessuti presenti in cucina ecco come rimediare, con alcuni accorgimenti semplici. Non è necessario usare profumi chimici o soluzioni invasive che possono solo inquinare l’ambiente. Quello che sto per suggerirti non sono altro che i rimedi della nonna.
Mia nonna mi ha sempre detto che la prima cosa è far arieggiare casa, magari aprire più finestre così si va a creare un piccolo ricircolo d’aria. Questo va fatto mentre si cucina e anche dopo! Solo in questo modo la puzza non si va a disperdere sui tessuti e nelle stanze adiacenti.
Ci sono alcuni alimenti che una volta cotti rilasciano odori forti e sgradevoli come pesce, cavolfiore, alcune verdure, quindi sarebbe preferibile mettere realizzare un assorbi odori, mettere a bollire acqua in un pentolino. Unire aceto di vino bianco, piuttosto che scorze di limone rinfresca l’ambiente e dona un aroma pulito, ma anche le foglie di alloro o i chiodi di garofano e cannella. Questi rimedi naturali vanno a neutralizzare l’odore presente.
Laddove è possibile usare il coperchio durante la cottura oppure il paraschizzi. Sarebbe preferibile pulire la cucina, utensili, pentole e teglie subito per evitare che la puzza si fissi. Pulire con sapone per piatti, aggiungendo l’aceto di vino bianco.
Non dimenticare mai di fare questo!
Lo sai che è necessario lavare anche mobili, pavimenti, tutto quello che è presente nella stanza per evitare che l’odore rimane impregnato. Il tocco finale è lasciare accesa una candela agli agrumi o diluire degli oli essenziali evitare di mescolare gli odori.






