In che modo fare per eliminare la puzza di pesce. Esistono dei metodi testati, rigorosamente fatti in casa, super facili da applicare.
Eliminare la puzza di pesce dalla cucina è un problema che spesse volte può colpire la nostra cucina. Si tratta di un qualcosa che riesce a raggiungere una intensità che travalica di molto la soglia del fastidio. Sarà contento il nostro gatto, se mai dovessimo averne uno in casa. Ma in tutta onestà è una situazione che sarebbe meglio evitare. Ed in che modo? Questo olezzo può finire con l’invadere anche tutta la casa.
Leggi anche –> Lavandino | come pulire quello della cucina in pochi passaggi
Per fortuna però possiamo fare affidamento su qualche espediente molto efficace per trovare una soluzione ed eliminare la puzza di pesce dalla cucina. Certo, ci sono anche dei ritrovati chimici, come i detergenti acquistabili al supermercato ed altre soluzioni simili. Ma è molto meglio affidarsi a dei metodi fatti in casa, di certo più sicuri. Possiamo ad esempio immergere i tranci di pesce che dobbiamo cucinare nel latte. Una operazione da svolgere circa mezzora prima di metterci ai fornelli. Lasciamo il pesce in delle ciotole ripiene di latte e staremo pur certi in questo modo che non ci sarà nessun odore particolare. Altrimenti possiamo adoperare dei chicchi di caffè, da tostare appositamente per rilasciarli in cucina. Tempo poche decine di minuti e l’aria risulterà depurata.
Leggi anche –> Come pulire padella bruciata | il trucco semplice e super rapido
Ancora, possiamo avvalerci di aceto bianco da bollire con dell’acqua. Le misure da prendere come riferimento sono rispettivamente di una tazza per l’aceto e di due per l’acqua, in una pentola senza coperchio. Questo farà sparire ogni olezzo derivante da qualsiasi specialità ittica cucinata poc’anzi. E potremo anche riutilizzare quella stessa acqua per lavare le stoviglie oppure i pavimenti.
Leggi anche –> Eliminare odore di fritto | tanti facili metodi per friggere senza odori
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Infine sono molto efficaci pure le bucce degli agrumi. Anche in questo caso da mettere in una pentola con acqua abbondante da fare bollire. Potete anche potenziare i procedimenti in pentola aggiungendo della cannella, oppure potete fare bollire in 2-3 tazze di acqua alcune stecche, a fiamma bassa per un quarto d’ora.
Mi bastano tre ingredienti per preparare un secondo piatto sostanzioso e cremoso, ideale da far…
Francesca Barra continua ad essere una delle maggiori protagoniste della scena anche deve nel mondo…
Un dolce molto coreografico da vedere e tutto sommato facile da preparare se rispetti i…
Mai più odore di fritto in casa, con questi rimedi casalinghi e soluzioni pratiche elimini…
Media nuovamente concentrati su Alessandro Borghese e le figlie Arizona e Alexandra, diventate ormai delle…
Mangiare pomodori pelati comporta delle conseguenze, e non tutte positive. Quali sono i possibili effetti…