Empanadas criollas, per una serata di San Valentino da stupire e da stupirti
Per l’occasione oggi vi presentiamo una ricetta sfiziosa, non molto complessa e…anche afrodisiaca che colora il vostro San Valentino di passione e gusto.
L’Empanadas criollas sono un piatto sfizioso per cui si impiega circa mezz’ora per realizzarlo. Basta qualche ingrediente e buona volontà ed ecco che la vostra cena di San Valentino avrà un gusto speciale.
Ingredienti
- 1 ROTOLO DI PASTA SFOGLIA FRESCA
- 100 G DI MACINATO DI MANZO
- 1/2 CIPOLLA TRITATA FINEMENTE
- UN CUCCHIAIO OLIO DI OLIVA
- 10 G DI UVETTA RINVENUTA
- 1 CUCCHIAINO DI PAPRICA
- 1/4 DI CUCCHIAINO DI CUMINO
- SALE, PEPE NERO
- 1 CUCCHIAIO DI OLIVE SNOCCIOLATE
- 2 UOVA SODE
Empanadas criollas, per una serata di San Valentino da stupire e da stupirti. Procedimento
Prendiamo una cipolla e lasciamo che appassisca in una padella con l’olio. Aggiungiamo uvetta e carne e facciamo rosolare aromatizzando con della paprica, il cumino, sale e pepe.
Lasciamo che il ragù si cuocia e intanto col paglia pasta tagliamo la pasta sfoglia. Al centro di ogni formina metteremo un cucchiaio di carne. Su questa metteremo una fettina d’uovo e un’oliva.
Bagniamo i bordi della pasta leggermente e chiudiamo in modo che i bordi aderiscano tra loro ben bene chiudendo formando un raviolo a mezza luna. Sigilliamo così i bordi e cuociamo in una teglia in forno a 190° per 15 minuti. Serviamole calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.