A lasciare tutti senza parole, in queste ore, è la foto pubblicata come immagine di copertina del nostro articolo: qui era solo un bambino, ma oggi è uno chef stellato e star di MasterChef Italia… avete capito di chi si tratta?
Il programma MasterChef Italia è diventato una vera e propria vetrina per gli aspiranti chef che decidono di mettersi in gioco, sperando di essere selezionati da Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri, quest’ultimo presente fin dalla prima edizione del cooking show.
Nel corso degli anni, però, sono stati molti i giudici che hanno segnato la storia del programma, come nel caso di Carlo Cracco, rimasto nel cast per diverse stagioni, e di Joe Bastianich. A contribuire al successo dello show sono stati anche i giudici occasionali, special guest che hanno arricchito la gara con prove ideate ad hoc per la versione italiana del format.
Avete riconosciuto questo bambino? Oggi è uno chef stellato e volto iconico di MasterChef Italia
Ebbene sì, a catturare l’attenzione del popolo del web è stata proprio la foto scelta come immagine di copertina. Lo scatto mostra un neonato di pochi mesi, teneramente abbracciato da due donne che, ancora oggi, rappresentano per lui un punto di riferimento fondamentale.
In un certo senso, questa foto segna simbolicamente l’inizio di tutto per lo chef in questione. Le due donne ritratte, la madre e la zia, sono infatti coloro che lo hanno accompagnato nel suo percorso, aiutandolo a scoprire e ad amare la cucina. Sono state loro a trasmettergli l’importanza della tradizione culinaria italiana, che lo chef ha poi portato in giro per il mondo, diventando uno dei volti più rappresentativi del Made in Italy.
Per lui, dunque, questa immagine non rappresenta soltanto un tenero ricordo d’infanzia, ma un momento chiave che ha segnato il suo destino e l’ha reso lo chef che oggi il pubblico ama seguire con affetto.
La foto spopola sui social: i fan di MasterChef si commuovono
Lo scatto ha riscosso un successo straordinario sui social network, come dimostrano i numerosi commenti colmi d’affetto lasciati dai fan. Per molti, quell’immagine è il simbolo dell’amore puro, quello di una famiglia che sostiene, guida e ispira.
Visualizza questo post su Instagram
Il protagonista della foto, e della storia, è proprio Bruno Barbieri, che ha condiviso lo scatto sulla sua pagina Instagram ufficiale con queste parole: “Ragaz, come ero piccolo! A sinistra mia mamma Ornella, a destra mia zia Fiorella… oh, ero troppo bello!“. Un ricordo tenerissimo che arriva proprio a ridosso della nuova stagione di MasterChef Italia. Non è escluso che la scelta di condividere questa immagine sia anche un modo per introdurre il cambiamento annunciato nel format: un ritorno alle origini, alla cucina casalinga, alla tradizione più autentica.
E allora, quale miglior modo per celebrarla se non attraverso uno scatto d’infanzia che racconta tutto questo? Un abbraccio, quello della mamma e della zia, che oggi diventa simbolo di una nuova edizione del programma pronta a emozionare ancora una volta.






