L’odore di un caseificio durante la lavorazione del formaggio potrebbe non risultare gradevole, motivo per cui quanto detto ha fatto sì che un imprenditore ricevesse una multa molto salata.

Una notizia che ha dell’incredibile e che ha lasciato senza parole i lettori che hanno avuto modo di approfondire la news in questione, la quale men che non si dica ha letteralmente fatto il giro del web.

Caseificio multa salata - RicettaSprint
Caseificio multa salata – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Lasciati tentare da questo rotolo freddo cioccolato e cocco: senza cottura, super goloso

Secondo quanto reso noto dai media recentemente un imprenditore ha ricevuto una multa molto più che salata a seguito dell’odore derivante dal suo caseificio durante gli orari di lavoro.

Imprenditore multato per la troppa puzza da caseificio

Una storia che ha davvero dell’incredibile e che in men che non si dica ha fatto il giro del web, quella relativa ad un imprenditore impegnato nella produzione di formaggi e che si è visto recapitare una multa salatissima a seguito del cattivo odore derivante dal suo stabilimento. Un odore che a quanto pare ha urtato visibilmente le abitazioni limitrofe al caseificio, tanto da avviare un’azione legale.

Quanto detto realmente successo In Australia è l’azienda di riferimento è la Yarra Valley Diary situata nella città di Yering, recentemente multata a pagare 9.000 dollari dall’Autorità per la protezione ambientale australiana (EPA), ovvero l’equivalente di circa 6000 euro. Il tutto a seguito di un odore irragionevole è disagiante per la comunità circostante, così ha motivato il tutto Jeremy Seattle manager regionale metropolitano settentrionale dell’EPA.

Caseificio multa salata - RicettaSprint
Caseificio multa salata – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> La pastella perfetta per i fiori di zucca la rivela lo chef Antonino Cannavacciuolo: ecco cosa ci mette

Le motivazioni della multa

Secondo quanto reso noto dai media australiani sembrerebbe che i proprietari della Yarra Valley Diary non avrebbero provveduto ad apportare i miglioramenti necessari per la loro impresa, motivo per cui durante il corso dell’attività gli odori derivanti dal caseificio sono risultati importanti e in un certo qual modo non a norma.

A commentare il tutto è stato proprio Seattle che ai media ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Dopo una contestazione del VCAT (Tribunale amministrativo e civile vittoriano) al nostro avviso originale emesso nel maggio 2021, abbiamo emesso un avviso modificato in ottobre, ma quando gli ufficiali dell’EPA sono arrivati a dicembre per verificare la conformità, l’odore su St Huberts Road era abbastanza forte da causare disagio quando si è contro vento”.

Caseificio multa salata - RicettaSprint
Caseificio multa salata – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Torta cuor di mele, una fantastica frolla che racchiude un ripieno dolcissimo

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.