Ti faccio preparare dei crocchè di patate con broccoli direttamente in friggitrice ad aria, nessuna puzza in cucina e non si sporca nulla.
Siamo soliti preparare i classici crocchè di patate, ma ho decido di aggiungere all’impasto dei broccoli, così saranno diversi, ancora più invitanti e farai il botto a tavola. La preparazione è semplice, l’unica differenza è che dovrai cuocere anche i broccoli oltre le patate.
Ovviamente la provola non deve mancare rende speciale e irresistibile i crocchè. Non devi friggere nulla, ma lascia cuocere direttamente nella friggitrice ad aria, in meno di mezz’ora saranno in tavola.
Puoi preparare questi crocchè per una cenetta sfiziosa con i tuoi amici o parenti, di sicuro riceverai tanti complimenti. Mettiti all’opera e prendi tutti per la gola.
Ingredienti per 4 persone
800 g di patate
Per poter preparare questi crocchè con broccoli in friggitrice ad aria, iniziamo a lavare le patate, non rimuoviamo la buccia. Mettiamo abbondante acqua in pentola e poi immergiamo le patate, l’acqua le deve coprire.
Mettiamo il coperchio e lasciamo cuocere a fiamma alta possiamo spegnere dopo 30-40 minuti, ma il tempo dipende dalla grandezza delle patate. Possiamo inserire i rebbi di una forchetta al centro della patata e se usciranno facilmente vuol dire che le patate saranno cotte. Scoliamo e mettiamo le patate in un piatto, sbucciamo e schiacciamo le patate con lo schiacciapatate.
Nel frattempo laviamo i broccoli, li dividiamo in cimette e sbollentiamo in una pentola con acqua, scoliamo e poi schiacciamo con la forchetta.
Raccogliamo la purea in una ciotola, aggiungiamo poi l’uovo il parmigiano reggiano grattugiato, il sale, i broccoli e mescoliamo per bene. Formiamo i crocchè e mettiamo al centro un po’ di provola, richiudiamo per bene e poi impaniamo. Mettiamo nel cestello della friggitrice ad aria e lasciamo cuocere a 180°C per 20 minuti.
Spegniamo a cottura terminata, togliamo dalla friggitrice ad aria i crocchè e serviamo, mangiamoli caldi.
Buon Appetito!
Manca sempre meno alla messa in onda della prima puntata di MasterChef Italia e le…
I pandori e panettoni da supermercato che costano poco e valgono oro. Non è detto…
Se i carciofi in padella non vengono bene, non andare in panico, con la ricetta…
Con la torta all'arancia rovesciata fai il botto a Natale, insieme al pandoro e panettone…
Presta moltissima attenzione a questa tisana, perché in caso può salvarti davvero il Natale e…
Non il solito polpo all'insalata, a Natale preparo un succoso carpaccio e cambiamo volto ai…