Nuggets fish: sono diversi e speciali, ogni volta faccio finta che siano di fast food eppure li faccio io e col pesce! Credimi piacciono a tutti, sia fritti che al forno!

Se ti dicessi che puoi avere il sapore del fast food a casa senza sensi di colpa, ti convincerei subito a provarli. Questi nuggets di pesce sono croccanti fuori, morbidi dentro e profumati al punto giusto, una vera delizia per il palato che conquista grandi e piccini. Sono irresistibili, facili da preparare e trasformano qualsiasi pranzo o cena in un momento speciale senza troppa fatica.

Nuggets fish 09092025 ricettasprint.it
Nuggets fish 09092025 ricettasprint.it

La cosa più divertente è che contengono ingredienti semplici ma gustosi, parliamo di pesce fresco, patate morbide, un tocco di prezzemolo e un po’ di aglio in polvere per esaltare il sapore e credimi che ogni morso sprigiona profumo di mare irresistibile. Una ricetta speciale che è la prova che anche un piatto semplice può diventare speciale e poi hai la soddisfazione di poterlo preparare con le tue mani, il che li rende ancora più gustose.

Nuggets fish: non li comprerai più, ora li farai a casa!

Insomma, fidati di me e prepara anche tu i Nuggets fish, la cosa bella è pure che puoi scegliere se friggerli per un crunch extra o cuocerli in forno per una versione più leggera, senza rinunciare al gusto. Fidati, questi nuggets spariscono in un attimo e diventano il tuo nuovo cavallo di battaglia per serate tra amiche o pranzi veloci. Allaccia quindi il grembiule, seguimi e iniziamo subito a prepararli!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti in padella, 20-25 minuti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi

Ingredienti per i Nuggets fish

Per circa 30 nuggets

375 g di nasello lessato
375 g di patate lessate
Prezzemolo q.b.
1/2 cucchiaino di aglio in polvere
3 uova
Pangrattato q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Olio di semi di girasole q.b.

Come si preparano i Nuggets fish

Inizia col cuocere le patate in acqua bollente salata per circa 15-20 minuti. Scolale poi, sbucciale e schiacciale, versandole in una ciotola grande fino a ridurle in una purea liscia. Aggiungi poi il nasello lessato sminuzzato, il prezzemolo tritato, l’aglio in polvere, un pizzico di sale e pepe e mescola bene, così da avere un composto omogeneo e profumato.

Forma delle piccole palline con le mani e poi schiacciale leggermente per ottenere la forma classica dei nuggets. Sbatti le uova in una ciotola e prepara un piatto con il pangrattato. Passa ogni nuggets prima nell’uovo e poi nel pangrattato, assicurandoti che siano ben ricoperti su tutti i lati.

A questo punto puoi scegliere se friggerli in olio di semi caldo fino a doratura o cuocerli in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 20-25 minuti, girandoli a metà cottura, finché diventano dorati e croccanti fuori. Terminata la cottura, sfornali, lasciali intiepidire un paio di minuti e servili subito. Accompagnali con una maionese aromatizzata, una salsa allo yogurt o gustali semplici, vedrai che saranno davvero irresistibili. Buon appetito!