Faccio+questa+cheesecake+quando+voglio+conquistare+qualcuno%3A+non+ha+mai+fallito%2C+e+s%C3%AC%2C+%C3%A8+bueno+per+davvero
ricettasprint
/faccio-questa-cheesecake-quando-voglio-conquistare-qualcuno-non-ha-mai-fallito-e-si-e-bueno-per-davvero/amp/
Dolci

Faccio questa cheesecake quando voglio conquistare qualcuno: non ha mai fallito, e sì, è bueno per davvero

Quando voglio conquistare qualcuno, faccio la mia favolosa cheesecake bueno: fidati non ha mai fallito, è bueno per davvero!

Se cerchi un dolce che conquista al primo assaggio, questa cheesecake bueno è quello che cercavi. Una delizia cremosa, golosa e senza cottura, dal trionfo di gusto che mette d’accordo proprio tutti. La sua consistenza soffice e la dolcezza irresistibile dei Kinder Bueno la rendono perfetta per ogni occasione in cui vuoi fare colpo senza fatica.

Cheesecake bueno

La ricetta unisce una base croccante di biscotti burrosi a una copertura vellutata fatta con panna montata, formaggio philadelphia e pezzetti di kinder bueno, per un mix di sapori e consistenze da leccarsi i baffi. Ogni morso è un mix perfetto tra dolcezza e cremosità, con quel tocco di nocciola che fa la differenza e ti fa desiderare il bis già dopo il primo boccone. Prepararla, significa portare in tavola un dessert che piace a grandi e piccini, semplice ma super in tutto, perfetto per le semplici e grandi occasioni.

Cheesecake bueno: il dolce goloso e fresco perfetto da preparare tutta l’estate

La cosa bella, è che prepararla è davvero facile e veloce, non hai bisogno di accendere il forno, basteranno 20 minuti per mettere insieme tutti gli ingredienti e poi lasciare che la cheesecake si compatti in frigo, senza nemmeno l’aggiunta di gelatina. Il segreto per legare tutti gli ingredienti è usare panna ben fredda, così la crema resta leggera e soffice ma ben ferma. E se vuoi un tocco in più, la ganache al cioccolato o la crema di nocciole per decorare sono un vero sogno, rendendo questa cheesecake da applausi, provare per credere. Ora senza neanche pensarci due volte quindi, allaccia subito il grembiule e iniziamo!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti per la cheesecake bueno

Stampo da 24-26 cm

Base

360 g di biscotti secchi
90 g di burro

Per la copertura

600 ml di panna per dolci zuccherata

375 g di philadelphia
20 g di zucchero a velo
6 kinder bueno tritati
Crema di nocciole q.b. per decorare (facoltativo)
Ganache al cioccolato (facoltativo)

Come si prepara la cheesecake bueno

Inizia sbriciolando finemente i biscotti secchi, poi sciogli il burro e uniscilo alle briciole, mescolando bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Versa il mix di biscotti e burro in uno stampo a cerniera da 24-26 cm, distribuendolo uniformemente e pressando con il dorso di un cucchiaio o meglio un bicchiere per compattarlo bene. Metti poi la base in frigorifero a rassodare e dedicati intanto alla preparazione della crema.

Leggi anche: Cheesecake furba e velocissima con yogurt e fragole: sorprendo tutti con meno di 120 calorie

In una ciotola ben fredda, monta la panna zuccherata a neve fermissima e in un’altra ciotola, lavora la philadelphia con lo zucchero a velo fino a renderlo cremoso. Aggiungi delicatamente la panna montata, mescolando con movimenti dal basso verso l’alto per non smontarla. Successivamente incorpora anche i Kinder Bueno tritati, distribuendoli per bene nella crema.

Leggi anche: Meno di 100 kcal, senza zucchero e gluten free: con una sola cheesecake al limone accontenti tutti, che vuoi di più!

Versa la crema sopra la base di biscotti nello stampo, livellando la superficie con una spatola e copri la torta con pellicola, lasciandola riposare in frigorifero per almeno 4 ore, meglio se tutta la notte, così la cheesecake si compatta per bene. Prima di servirla, puoi decorare la tua speciale cheesecake con crema di nocciole o ganache al cioccolato per un tocco extra di golosità, fidati farai un figurone. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Biscotti dietetici sì ma al cocco, questi li approva anche il nutrizionista

La dieta non è mai facile e rinunciare ai dolci è praticamente impossibile, ecco perché…

46 minuti ago
  • Dolci

torta al pistacchio di frolla e crema che affonda, la ricetta made al sud

La torta al pistacchio con frolla friabile e crema che affonda è uno di quei…

2 ore ago
  • News

Tre tisane per tornare a dormire meglio la notte, al mattino sei freschissima

Ci sono sere in cui vai a letto stanca, ma il sonno non arriva. Ti…

3 ore ago
  • Dolci

Torta della nonna la ricetta italiana imbattibile, gli improvvisati leggessero la ricetta

La torta della nonna è un’istituzione: frolla friabile, crema pasticcera vellutata e pinoli in superficie.…

4 ore ago
  • News

Minestrone dimagrante, lo mangi 4 volte a settimana e perdi anche i chili del Natale scorso

Comincia il periodo della dieta, quello in preparazione alla prova costume, ma ricetta però prepari…

5 ore ago
  • News

Carenze di vitamine, quali sono i segnali del corpo da non sottovalutare

Stanchezza continua, pelle spenta, capelli fragili, difficoltà di concentrazione: spesso li attribuiamo allo stress, ma…

6 ore ago