Faccio+un+rotolo+alla+nutella+da+record..+finisce+in+un+secondo%2C+meno+male+che+lo+posso+rifare+subito+non+lo+cuocio+mica
ricettasprint
/faccio-un-rotolo-alla-nutella-da-record-finisce-in-un-secondo-meno-male-che-lo-posso-rifare-subito-non-lo-cuocio-mica/amp/
Dolci

Faccio un rotolo alla nutella da record.. finisce in un secondo, meno male che lo posso rifare subito non lo cuocio mica

Da quando ho imparato a fare questo rotolo senza forno nutella e cocco non fanno che chiedermelo, quel tocco esotico stupisce tutti, meno male che lo posso rifare subito!

Da quando ho imparato a fare questo rotolo senza forno con nutella e cocco, tutti i miei amici e familiari non fanno altro che chiedermelo, il suo tocco esotico stupisce tutti! Si tratta di un dolce delizioso e incredibilmente facile da preparare, perfetto per una merenda golosa o per concludere una cena in bellezza.

Faccio un rotolo alla nutella da record.. finisce in un secondo meno male che lo posso rifare subito non lo cuocio mica

Ciò che rende questa ricetta così buona e speciale è sicuramente l’abbinamento di dolcezza della nutella con il sapore esotico del cocco. La consistenza cremosa della crema al cocco rende questo dolce irresistibile. Se vuoi aggiungere un tocco in più, puoi decorare il rotolo con scaglie di cioccolato fondente o con frutta fresca, come fragole o lamponi. Tu se vuoi puoi scegliere tutte le combinazioni che preferisci dalle più golose, alle più elaborate, aggiungendo sia alla crema che allo strato di biscotti, ciò che ami di più.

Rotolo senza forno nutella e cocco

Insomma, questo rotolo senza forno con nutella e cocco è un dolce che conquisterà il cuore di tutti coloro che lo assaggiano, grazie alla sua bontà e alla sua semplicità di preparazione. Provalo e vedrai che non potrai più farne a meno. Iniziamo subito a prepararlo insieme passo passo!

Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti del rotolo cocco e nutella

300 g di biscotti secchi
40 g di nutella
20 g di cocco grattugiato
250 g di mascarpone
125 g di panna

50 g di farina di cocco
40 g di zucchero

Come si prepara il rotolo alla nutella

Per prima cosa, trita i biscotti secchi insieme al cocco grattugiato, fino a ottenere una consistenza fine. Aggiungi la nutella fusa ai biscotti tritati e mescola bene fino a ottenere un composto omogeneo e modellabile. Avvolgi il composto nella pellicola trasparente e lascialo raffreddare in frigo per almeno 30 minuti.

Leggi anche: Con 2 patate e un rotolo di pasta sfoglia, ti risolvo la cena di stasera. la faccio spesso e piace pure ai bambini!

Nel frattempo, prepara la crema al cocco: monta la panna a neve fermissima con lo zucchero, poi unisci il mascarpone e la farina di cocco, mescolando delicatamente fino a ottenere una crema omogenea. Stendi l’impasto di biscotti e nutella tra due fogli di carta da forno, fino ad ottenere un rettangolo.

Leggi anche: Preparo il rotolo dolce come quello del fornaio sotto casa, a ogni fetta è un successo!

Versa la crema al cocco sulla superficie dei biscotti, lasciando un centimetro di spazio dai bordi. Arrotola delicatamente il tutto con l’aiuto della carta da forno, formando un rotolo. Avvolgi il rotolo in un foglio di pellicola trasparente e mettilo nuovamente in frigo per almeno 3-4 ore, meglio se tutta la notte. Una volta raffreddato, taglia il rotolo a fette e servi in tavola per deliziare i tuoi amici o la tua famiglia con questo dolce incredibilmente gustoso e sorprendente. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Risottare la pasta in pochi passaggi, nessuno ci pensa mai, ma è facilissimo

C’è un tipo di cremosità che non ha bisogno di panna né di salse pesanti:…

45 minuti ago
  • Pizza

La pizza della domenica sera la devi mettere su ora

La pizza della domenica sera non si improvvisa all’ultimo minuto: l’impasto va preparato con anticipo,…

2 ore ago
  • News

Involtini di carne, non tutti i tagli vanno bene: ecco quali scegliere

Se gli involtini ti vengono duri, si aprono in cottura o sembrano “gomma”, quasi sempre…

9 ore ago
  • Dolci

Il dessert di questa sera, il mio strudel alle mele sempre delizioso, ahimè non resta mai una fetta

Lo strudel di mele è un grande classico: croccante fuori, morbido e profumato dentro, con…

10 ore ago
  • News

Era giunto il momento, spaghetti e polpette… la ricetta acchiappa mariti

C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…

11 ore ago
  • Primo piatto

Pennette alla vodka degli anni d’oro: le trovavi nei pub e io ancora oggi le mangio, ma in cucina da me

Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…

12 ore ago