Vi piace stupire i vostri ospiti? Oggi grazie a me con solo 3 pensate e in poco tempo porterete in tavola un dessert a dir poco irresistibile, prepariamo insieme a lei la mitica Mousse al limone 3 ingredienti.
Delicata e cremosissima questa ricetta è composta appunto da panna, limone e zucchero, 3 ingredienti pochissimi per così tanta bontà , come sempre ci spiega con la semplicità che la differenzia, gentilezza e bravura, come preparare questa favolosa mousse da gustare in sfiziose monoporzioni, molto eleganti anche da servire in tavola, scegliete appunto la giusta base per servirla e farete un figurone.
Cosa ne dite allora di iniziare subito, correte a preparare gli ingredienti e l’occorrente che serve per realizzare questa mitica ricetta dalla cremosità che farà gola anche ai bambini. Allacciate allora il grembiule e iniziamo subito.
Tempi di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
200 ml di panna fresca
70 g di zucchero a velo
1 limone di cui la buccia grattugiata e il succo
Per decorare
Buccia grattugiata di limone (facoltativo)
Per realizzare questa cremosissima e cremosa bontà , iniziamo col ricavare da 1 limone il succo e la scorza grattugiata, lavatelo con cura prima di grattugiarlo e fate attenzione a ricavarne solo la parte esterna gialla e non quella bianca, così da no rischiare che possa risultare amara e il succo invece se preferite filtratelo così da evitare residui di semi e polpa nella mousse.
In una ciotola versate la panna e con un frullino iniziate a montare, aggiungete lo zucchero a velo in una sola volta o poco per volta è indifferente. Mescolate fino ad ottenere una cremosa e soda consistenza, infine aggiungete il succo e la scorza grattugiata di limone dando un’ultima mescolata e sarà pronta.
Servite questa mitica mousse in graziosi bicchieri o coppe con l’aggiunta di un pò di scorza grattugiata per decorare la superficie. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…