Se vuoi preparare un dolce veloce non ci sono più scuse: bastano 5 minuti per la torta alle pesche nel frullatore, delicatissima
Per chiudere alla grande un pasto, per una merenda nutriente e sana, per stare bene in compagnia. Non importa perché prepariamo un dolce, ma conta l’amore che ci mettiamo.
E questa torta alle pesche nel frullatore è vera coccola che facciamo a noi e agli altri.
La torta alle pesche nel frullatore è un dolce tipicamente estivo, perché come ripetiamo spesso su Ricettasprint la frutta e la verdura devono essere consumati nelle loro stagioni giuste. C’è però un modo facile per prepararla tutto l’anno. Basta usare le pesche sciroppate, senza il loro succo, nella stessa quantità.
Ingredienti:
250 g di farina 0
100 g farina Manitoba
La bellezza di questa buonissima torta è che servono davvero 5 minuti per preparare l’impasto. Versiamo nel boccale del frullatore le uova, a temperatura ambiente, lo zucchero e il latte, anche lui tirato fuori in anticipo dal frigo.
Le laviamo bene sotto un getto d’acqua, eventualmente an che con mezzo cucchiaino di bicarbonato se vogliamo essere sicuri di eliminare ogni possibile scoria. Poi le peliamo eliminando il mallo centrale. Le tagliamo a fettine e quindi al cubetti non troppo grandi.
Versiamo le pesche nell’impasto della torta e mescoliamo con tutto il resto. Questa volta però usciamo un cucchiaio di legno, oppure una spatola da pasticcere. Con la frusta amano rischiamo solo di fare un pasticcio.
Prendiamo uno stampo rotondo da 24 cm (22 se vogliamo una torta più alta) e lo ungiamo velocemente sulla base con un filo di olio di semi. Preriscaldiamo il forno a 180° e poi versiamo tutto l’impasto livellando bene.
La torta di pesche nel frullatore è pronta e il suo profumo intenso sarà un richiamo per tutti. La tiriamo fuori, aspettiamo che sia fredda lasciandola nello stampo e poi la sformiamo nel piatto da portata. Morbida e cremosa, un vero spettacolo.
Per quale motivo sarebbe sempre meglio evitare di bere caffè a stomaco vuoto? Ci sono…
Bastano tre ingredienti per fare bingo quando siamo a dieta: una ricetta tutta natura che…
Ho tagliato i carciofi a fettine, tutto in teglia e via in forno: la cena…
Per la cena di questa sera, abbiamo deciso di mantenere viva la tradizione culinaria della…
Un petto di pollo sfizioso e sugoso che chiama la scarpetta ad ogni morso, dimentica…
Patatine croccanti in microonde la ricetta per farle perfette come quelle in busta ma senza…