Fai+uno+strappo+alla+regola+con+queste+piadine+al+burro%2C+buone+farcite+e+non%2C+a+tavola+si+mangiano+che+%C3%A8+un+piacere%21
ricettasprint
/fai-uno-strappo-alla-regola-con-queste-piadine-al-burro-buone-farcite-e-non-a-tavola-si-mangiano-che-e-un-piacere/amp/
Pizza

Fai uno strappo alla regola con queste piadine al burro, buone farcite e non, a tavola si mangiano che è un piacere!

Piadine al burro che si fanno con solo 3 ingredienti, buonissime farcite o come sostituto del pane, per uno strappo alla regola che è un piacere!

Stasera a tavola non porto il solito pezzo di pane, lo sostituisco con delle favolose piadine al burro. Croccanti, dorate e profumate, queste delizie non solo sono una straordinaria alternativa al pane, ma possono anche essere farcite con i tuoi ingredienti preferiti, dandogli un gusto unico.

Ci accompagno la cena e preparo merende farcite buonissime, queste finte piadine al burro sono morbide facile e velocissime da fare, uno strappo alla regola che vale la pena fare!

Fidati non puoi resistere alla tentazione di dare un morso a queste piccole e gustose piadine dalla consistenza particolare, combinando croccantezza e una morbidezza strepitosa. Queste simil piadine, solo composte da solo tre ingredienti principali: acqua, farina e burro, per sapore è inimitabile. A differenza poi dell solito impasto, questo si prepara in pentola, lasciandolo cuocere per addensare gli ingredienti ed ottenere in panetto liscio e facile da maneggiare, oltre che incredibilmente morbido.

Piadine al burro morbidissime, perfette per accompagnare la cena o anche farcite

Oltre a gustare queste simil piadine per accompagnare i pasti a tavola sostituendo il pane di tanto in tanto, puoi anche farcirle. Se vuoi un’idea, con prosciutto crudo e mozzarella fusa sino pazzesche. Insomma fidati di me, una volta che a casa tua provano queste piadine al burro, te le chiederanno spesso e sicuramente di tanto in tanto, uno strappo alla solita dieta si può fare. Quindi allaccia il grembiule e preparale subito, non te ne pentirai. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 3-4 minuti

Ingredienti per le piadine al burro

1 litro di acqua
500 g di farina 00
100 g di burro

1 cucchiaio di rosmarino secco
1/2 cucchiaino di sale

Come si preparano le piadine al burro e rosmarino

Prendi una padella ampia e riempila con 1 litro di acqua. Scaldala a fuoco medio fino a farla sfiorare il bollore. Una volta che l’acqua è calda, aggiungi il burro e mescola bene con un cucchiaio di legno fino a quando il burro non si scioglie completamente e diventa parte dell’acqua.

Leggi anche: Preparo delle piadine fatte in casa meglio della piadineria di questa estate, le faccio light solo 250 kcal, se le litigano

A questo punto, aggiungi il sale e il rosmarino secco. Poi, versa la farina tutta in una volta, mescolando energicamente finché gli ingredienti non si amalgamano e formano un impasto omogeneo. Potrebbe sembrare un po’ appiccicoso all’inizio, ma non preoccuparti! Trasferisci il panetto su un ripiano infarinato e lavoralo con le mani per circa 5 minuti, fino a ottenere un composto liscio e compatto.

Leggi anche: Oggi le piadine le ho fatte io, più leggere e senza strutto, erano buone da leccarsi i baffi

Dividi ora il panetto in palline da circa 100 grammi l’una. Dai forma a ciascuna pallina con le mani e stendile poi con un matterello per formare dei dischi sottili. Infine scalda una padella unta a fuoco medio e cuoci ogni piadina per 2-3 minuti per lato, finché non saranno dorate e croccanti all’esterno, e gonfie all’interno. Servile calde in tavola e vedrai che successo. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Cosa mangiare in ferie per non ingrassare? Le cose da fare per evitare di mettere su dei chili di troppo

Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…

4 ore ago
  • News

Anguria fresca come appena comprata? Da oggi è possibile conservarla a lungo, il mio fruttivendolo mi ha detto come fare

L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…

5 ore ago
  • Dolci

Non la decoro, la giro! Frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno “WOW”: questa è una torta di prugne speciale

Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…

6 ore ago
  • Dolci

Torta alle pesche 2.0 senza cottura che sa di mandorle, senza impasto e light, un dessert senza rimorsi

La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…

7 ore ago
  • Secondo piatto

Niente carne o ripieni pesanti: utilizzo le melanzane per questi involtini sorprendenti che faranno impazzire chiunque

Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…

8 ore ago
  • News

Farfalline del cibo nella pasta e biscotti come liberarsene una volta e per tutte e soprattutto come evitarle

Farfalline del cibo nella pasta e biscotti lo sai che puoi eliminarle una volta e…

9 ore ago