Finalmente ho trovato il modo perfetto per fare la spesa risparmiando considerevolmente anche sulla somma da investire, tutto questo grazie al metodo 6 + 1.
Negli ultimi anni, numerosi italiani hanno lamentato un eccessivo aumento dei prezzi degli alimenti, necessari per il benessere quotidiano. È innegabile che il costo degli alimenti sia aumentato considerevolmente, trasformando la spesa in un fardello oneroso sotto ogni punto di vista.
Tuttavia, molte persone hanno rilevato di non riuscire a fare la spesa nel modo perfetto come vorrebbero, spesso perché cedono alle tentazioni quando arrivano al supermercato, le stesse che fanno lievitare i costi del carrello della spesa.
Innanzitutto, è fondamentale andare al supermercato quando si è sazi e mai affamati, quindi preferibilmente dopo il pranzo o dopo aver fatto uno spuntino. Essere a stomaco pieno, infatti, vi permetterà di scegliere con più cura gli alimenti di cui avete realmente bisogno.
Ma non finisce qui, perché anche stilare una lista della spesa completa di ciò che realmente serve in casa vi aiuterà a concentrarvi esclusivamente su ciò che avete scritto, evitando distrazioni inutili. E qui entra in gioco il metodo 6 + 1 che abbiamo presentato precedentemente. Questo metodo, dunque, è perfetto per risparmiare sulla spesa e non solo, dato che in questo frangente potrai anche tenere sotto controllo tutto ciò che compri evitando di sprecare tempo e denaro.
Quando fate la spesa tenendo conto del metodo 6 + 1, significa avere una lista già completa di tutti gli alimenti necessari e che intendete portare a casa, ma allo stesso tempo lasciate un margine per i vostri cibi preferiti.
LEGGI ANCHE -> Posso utilizzare l’olio del tonno in scatola? Che succede se lo faccio
Il metodo è molto semplice da seguire: ogni volta che vi trovate al supermercato, dovete prendere sei alimenti dalla lista della spesa che avete stilato, che serviranno al fabbisogno personale e di famiglia, aggiungendone poi uno a scelta che possiamo considerare uno sfizio. In questo modo, sarete meno inclini alle tentazioni e con più facilità riuscirete a comprare realmente tutto ciò che serve, evitando di sprecare denaro in una spesa guidata solo dai desideri e non dalle necessità.
LEGGI ANCHE -> Il sedano ingiallisce pochi giorni dopo l’acquisto, come si può evitare? Come possiamo conservarlo?
LEGGI ANCHE -> Questo alimento lo puoi tenere sempre in dispensa, non scade mai ed è un tocca sana per tutta la famiglia
Un petto di pollo sfizioso e sugoso che chiama la scarpetta ad ogni morso, dimentica…
Patatine croccanti in microonde la ricetta per farle perfette come quelle in busta ma senza…
Quando parliamo della ricetta della caponata, ci riferiamo a un piatto davvero importante nella tradizione…
Ci sono sempre dubbi a riguardo, il dilemma che attanaglia tutti è cosa usare per…
Tutti i dolci preparati in casa sono buonissimi, ma alcuni sono speciali: come questa torta…
Tortine keto: 1 minuto e sono pronte, ho sorpreso le mie amiche con gusto e…