Farmaco+ritirato%2C+la+segnalazione+del+Ministero+della+Salute%3A+%26%238220%3BNon+usatelo%26%238221%3B+FOTO
ricettasprint
/farmaco-ritirato-segnalazione-ministero/amp/
News

Farmaco ritirato, la segnalazione del Ministero della Salute: “Non usatelo” FOTO

In che cosa consiste la circolare di richiamo del farmaco ritirato dall’Ente e che cosa deve fare chiunque ce l’abbia in casa, la nota.

C’è un farmaco ritirato all’interno di una apposita segnalazione rilasciata dal Ministero della Salute. La comunicazione è alquanto urgente, dal momento che parliamo di un medicinale la cui assunzione potrebbe comportare delle conseguenze da non sottovalutare per i consumatori.

L’interno di una farmacia (Freepik)

Tutte le informazioni che riguardano questo farmaco ritirato sono presenti all’interno della notifica che il dicastero ha pubblicato sul proprio sito internet. Veniamo a conoscenza di quello che è il problema segnalato.

Questo farmaco ritirato potrebbe provocare un inconveniente alla sua apertura. In realtà non è niente di grave, in sostanza, ma si tratta comunque di un qualcosa di sgradevole con il quale avere a che fare.

Vediamo qual è il prodotto sottoposto a richiamo dalle vendite, che ha visto interessare due lotti coinvolti dalla problematica indicata.

Farmaco ritirato, il motivo e tutte le informazioni di questo caso

L’articolo oggetto della notifica in questione hai il marchio di QUETIDIA soluzione orale, che riporta come denominazione di vendita QUETIDIA soluzione orale FAST-SLOW. Il nome o la ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è NEURAXPHARM ITALY spa ed il produttore è invece H.P.I. HUMANA PHARMA INTERNATIONAL SPA.

I lotti coinvolti sono i seguenti:

Il farmaco segnalato dal Ministero della Salute (Foto Ministero della Salute)
  • 220342;
  • 220343;

Potrebbe interessarti anche: Sostanze tossiche nel cibo | le piĂą nocive presenti nei prodotti che compriamo

E la data di scadenza o termine minimo di conservazione è invece indicato nel giorno 29/02/2024. Lo stabilimento di produzione si trova nella località lombarda di Casorate Primo, in provincia di Pavia. Ogni unità è costituita da un flacone dalla capacità di 150 ml.

Potrebbe interessarti anche: Glutammato monosodico | è davvero nocivo ed in quali cibi si trova

Il problema che riguarda questo articolo è una “segnalata effervescenza inattesa e conseguente fuoriuscita del prodotto all’apertura del flacone”. Per cui il Ministero della Salute consiglia di non consumare le unità dei lotti indicati.

Potrebbe interessarti anche: Allarme importante per i consumatori: il richiamo alimentare | FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una piĂą che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi piĂą disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualitĂ , benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

5 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

5 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

6 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

6 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…

7 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

7 ore ago