Festeggiare San Valentino con i figli è per molti una necessità: ecco quindi come rendere speciale questo giorno dell’anno in cui si celebra l’amore.

Festeggiare San Valentino con i figli ecco come renderlo speciale ricettasprint

Fino a quando non si diventa genitori, è sempre tutto più semplice. Non si può mentire: dalla semplice uscita per la spesa, fino alla realizzazione di un ciambellone, il più facile del mondo. Nei casi più comuni anche fare una doccia in santa pace diventa una impresa degna di ammirazione e se in genere sono le mamme a contrastare le incursioni dei piccoli, con lo smart working abbiamo assistito ad una vera e propria parificazione. Non dei ruoli, perchè oggi non dovrebbe essere più una questione di merito occuparsi della prole. Piuttosto del carico affettivo che spinge i pargoli ad un attaccamento ugualitario alla figura paterna, maggiormente presente per forza di cose.

Questo San Valentino dunque si presenta in modo un pò anomalo, come del resto tutto il periodo che lo ha preceduto. Se il Covid ci ha tolto la possibilità di uscire liberamente e prenderci il nostro spazio, non significa che questo debba accadere anche tra le mura domestiche. Dunque vediamo insieme tutte le opzioni possibili per celebrare la festa degli innamorati anche quando si hanno figli piccoli. La specificazione è d’obbligo dal momento che gli adolescenti non creano in genere alcun tipo di problema, anzi forse saranno ben contenti di ‘sloggiare’ una sera per accasarsi a casa dei nonni.

LEGGI ANCHE -> Dolce perfetto per San Valentino | Pronto in 10 minuti facile e romantico
LEGGI ANCHE -> Dolci di San Valentino | 10 ricette facilissime e romantiche per stupire

Festeggiare San Valentino con i figli | Ecco come renderlo speciale

La prima possibilità, più semplice è quella di lasciare la custodia dei bambini proprio ai migliori e più fidati baby sitter del caso: che siano appunto i nonni, piuttosto che gli zii. Nel momento in cui invece è impensabile per voi concepire una serata senza i pargoli, non c’è altra soluzione che festeggiare tutti insieme. D’altra parte non c’è amore più grande di quello che tiene unita la famiglia e dunque perchè non celebrare questa evenienza tutti insieme? Probabilmente sarà l’occasione più bella per trascorrere del tempo insieme e dedicarvi ad attività alternative. Potreste ad esempio preparare con i più piccoli dei deliziosi biscottini di pasta frolla a forma di cuore e divertirvi insieme a decorarli con zuccherini e cioccolato.

I più grandicelli invece troveranno grande diletto nel creare con voi guarnizioni golose per cupcake o torte romantiche, così come realizzare allestimenti a tema con cui addobbare la tavola per la vostra cena speciale. Un mazzo di fiori in cartapesta può essere una idea geniale per confezionare insieme ai figli un regalo certamente gradito per la mamma. Insomma, non c’è che da sbizzarrirsi con la fantasia oppure stampare cuori da ritagliare con cui mettere in scena il più bel San Valentino di sempre.

Se vi state chiedendo dov’è finito il tempo per voi due, nessuna paura.

Quest’anno infatti la festa degli innamorati cadrà di domenica, per cui bando al lavoro! Dopo esservi dedicati insieme ai piccoli alla celebrazione in famiglia, con un pò di collaborazione riuscirete a ritagliarvi il vostro dopo cena romantico. Cercate di cenare presto, poi pigiamino, favola della buonanotte e quando in casa regnerà il silenzio armatevi di un buon calice di bollicine, qualche cioccolatino goloso e prendete possesso del divano per un bel film insieme. Poi, il resto è tutto alla vostra fantasia, a meno che non crolliate tra le braccia di Morfeo!

Buon San Valentino a tutti!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.