Il fibermaxxing rappresenta l’ultimo trend in ordine di tempo che sta spopolando su Tiktok in particolare. Di che cosa si tratta e perché potrebbe essere meno chiacchierato di altre mode sui social.
Fibermaxxing, una parola che sembra proprio suggerire quello che è, ovvero l’assunzione a livelli estremi di fibre. Le quali sono delle componenti importantissime per la salute. Infatti le fibre sono utili sia per favorire il transito intestinale che per tenere a bada i picchi glicemici. E poi hanno un elevato potere saziante, che fa in modo che non ci siano dei raptus della fame nel corso della giornata.
Per cui le fibre sono utili anche in funzione di regolamento del peso. Ed il fibermaxxing quindi è qualcosa di positivo oppure no? In proposito si sono espressi diversi nutrizionisti ed esperti in fatto di alimentazione. C’è da dire che il fibermaxxing è sorto negli Stati Uniti, che su tutto il pianeta è in assoluto il posto dove si consumano meno fibre nel corso della routine di nutrizione quotidiana.
Del resto che cosa aspettarsi dalla patria degli hamburger, dei cheeseburger, di McDonald’s e quant’altro? Va detto che anche l’Italia non si piazza ai primissimi posti per il consumo di fibre nell’ambito del territorio dell’Unione Europea. Stando a quanto sostengono gli esperti, esiste un punto di confine nel novero dell’applicazione del fibermaxxing tra il positivo ed il negativo per la salute.
Infatti va detto che anche quel che fa bene, se assunto in quantità esagerate, alla fine può finire con il diventare controproducente. E con il favorire quindi il manifestarsi di effetti collaterali che non vanno mai sottovalutati. Le fibre non fanno eccezione. Riguardo al fibermaxxing, lo stesso sta spopolando su TikTok ma va detto che è stato concepito per motivazioni prettamente salutistiche.
Solo in un secondo momento il fibermaxxing su TikTok in particolare ha saputo assumere i crismi di un comportamento di tendenza, dove svariati influencer o pseudo-tali ci sguazzano.
Polpette di melanzane al forno: leggere, saporite e irresistibili, stavolta non friggo nulla, le cuocio…
Questo dolce ha reso la mia colazione un appuntamento con il buon gusto, il tutto…
La torta sfogliata con spinaci e ricotta mi salva la cena, piace a tutti fanno…
Lo sai che puoi preparare in soli 15 minuti le tortine al cocco e frutta…
Una notizia davvero terribile dell’ultima ora, un lutto che ha sconvolto l’intera comunità e lasciato…
Pastella furba alla banana: per crepes soffici, leggere, sane, sazianti e piene di gusto, la…