Se prepari la crostata alla marmellata così, la puoi mangiare senza rimorsi, approvata dal mio nutrizionista, presta attenzione alla scelta degli ingredienti.
Oggi ti voglio suggerire questa ricetta dolce irresistibile che puoi mangiare senza troppi rimorsi, lo sai perché? Te lo dico subito!
Quando si prepara la crostata dapprima si prepara la pasta frolla, ma io la faccio senza uova e burro e poi la farcisco con la marmellata senza zuccheri aggiunti che dici ti ho convinta? Una volta alla settimana concediti una colazione super ma senza rimorsi, ma puoi proporre questo dolce dopo il pranzo domenicale. Non perdiamoci in chiacchiere, ecco la ricetta da seguire.
Se non vuoi rinunciare al dolce mettiti all’opera e prepara la crostata alla marmellata, la scelta di alcuni ingredienti rende la tua pausa a dir poco piacevole.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questo dolce iniziamo dalla pasta frolla, lavoriamo in una ciotola con l’aiuto di un cucchiaio la farina con lo zucchero, aggiungiamo anche la buccia grattugiata del limone, uniamo anche il lievito in polvere per dolci, mescoliamo per bene.
Versiamo a filo l’olio e il latte parzialmente scremato, infine aggiungiamo il sale e impastiamo per bene su un piano da lavoro leggermente infarinato.
Se non vuoi sporcare nulla puoi usare direttamente la carta forno, dobbiamo ottenere un panetto liscio, avvolgiamolo nella pellicola per alimenti, teniamo in frigo per mezz’ora.
Leggi anche: 6 Ricette di dolci senza burro perfetti per la colazione di tutta la famiglia, pronti in pochi minuti
Leggi anche: Ne posso mangiare tantissima tanto è light, hai mai mangiato una crema senza uova e zucchero, è arrivato il momento
Riprendiamo l’impasto e stendiamolo con un mattarello e teniamo da parte un po’ di pasta frolla per realizzare le losanghe. Adagiamo la base di pasta frolla nello stampo rivestito di carta forno, bucherelliamo un po’ la base con i rebbi di una forchetta. Versiamo la marmellata, livelliamo. Mettiamo le losanghe e inforniamo in forno caldo a 175°C e lasciamo cuocere per 35-40 minuti. Fare sempre la prova stecchino prima di spegnere il forno. Sforniamo la crostata e poi la lasciamo raffreddare e serviamo a fette, se si preferisce si può spolverare lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…