Finalmente+ho+capito+il+trucco+per+preparare+il+pollo+al+forno+con+le+patate+come+quello+delle+rosticcerie
ricettasprint
/finalmente-ho-capito-il-trucco-per-preparare-il-pollo-al-forno-con-le-patate-come-quello-delle-rosticcerie/amp/
News

Finalmente ho capito il trucco per preparare il pollo al forno con le patate come quello delle rosticcerie

Finalmente ho capito il trucco per preparare il pollo al forno con le patate viene talmente buono che sembra comprato in rosticceria, scopri la mia ricetta e segui i consigli.

Non è poi così difficile preparare a casa il pollo con le patate, fino a poco tempo fa lo compravo in rosticceria, ma dopo aver sperimentato varie ricette e seguendo qualche trucco sono riuscita a prepararlo alla perfezione.

Si tratta di un secondo piatto classico che si può preparare per un’occasione speciale, una ricorrenza, piuttosto che per il pranzo domenicale. Oggi  la cottura l’arrosto risulti secco e duro, ma con un piccolo segreto siamo più che certi che non sbaglierai più.

Pollo al forno con le patate proprio come nelle rosticcerie ecco il trucco

Iniziamo subito a svelare il trucco e la preparazione del pollo al forno con le patate, preferisco comprare il pollo a pezzi e non intero, così già è porzionato. Dopo diversi tentativi ed evitando errori che sono sempre in agguato riuscirai a preparare a casa un pollo al forno con le patate morbido e succoso.

Finalmente ho capito il trucco per preparare il pollo al forno con le patate come quello delle rosticcerie Ricettasprint

Per 4 persone occorrono 800 g di patate, 800 g di pollo a pezzi, rosmarino, alloro, salvia e timo, olio extra vergine di oliva, sale, limone, aglio.

In una ciotolina mettiamo le erbe aromatiche, buccia si un limone, olio extra vergine di oliva, sale e aglio e mescoliamo, così da ottenere una cremina che poi andiamo a spennellare su pollo.

Mettiamo il pollo in una teglia spennelliamo la cremina, aggiungiamo anche delle fettine di limone e copriamo con la pellicola per alimenti e lasciamo riposare per una mezz’ora. Nel frattempo laviamo le patate sbucciate, tagliamole a spicchi di ugual dimensione così da garantire una cottura omogenea. Immergiamole in una pentola con acqua bollente e sbollentiamole per 3 minuti.

Leggi anche: Pan brioche bicolore come il fornaio, segui i trucchi per un risultato impeccabile

Leggi anche: Non li compro più gli hamburger li preparo a casa, restano morbidi e succosi dopo la cottura, non vogliono altro!

Poi prendiamo una pirofila da forno mettiamo la carta forno e adagiamo il pollo, le patate e un po’ di cremina, un filo di olio extra vergine di oliva. Chiudiamo la carta forno e così il pollo non si seccherà troppo in cottura.

Leggi anche: Usa correttamente la carta forno per friggitrice ad aria, attenzione non è quella che usi solitamente!

Come cuocere?

Lasciamo cuocere a 200° per 50-60 minuti, giriamo a metà cottura il pollo e insaporiamo con il sughetto rilasciato in cottura. Spegniamo a cottura ultimata e serviamo il pollo con le patate al forno.

Cuocere il pollo nella carta forno e aggiungere poi il sughetto di cottura garantirà una cottura perfetta e il pollo sarà morbido e succoso. Se dovesse avanzare possiamo conservare in un contenitore ermetico per due giorni in frigo, poi riscaldiamo in padella o nel forno.

Patate per preparare il pollo con patate al forno Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Secondo piatto

Che noia il petto di pollo, non se lo cucini così: diventa saporito e ci fai pure la scarpetta nel sugo

Un petto di pollo sfizioso e sugoso che chiama la scarpetta ad ogni morso, dimentica…

9 minuti ago
  • Finger Food

Ho scoperto come fare le patatine come quelle in busta senza friggere e sporcare nulla, solo 90 kcal

Patatine croccanti in microonde la ricetta per farle perfette come quelle in busta ma senza…

38 minuti ago
  • Ricette Regionali

Caponata siciliana sì, ma nella variante light così dirò addio per sempre ai sensi di colpa

Quando parliamo della ricetta della caponata, ci riferiamo a un piatto davvero importante nella tradizione…

1 ora ago
  • News

Il dilemma che attanaglia tutti, cosa si usa per lavare le stoviglie spugna o spazzola? Te lo dico io tranquilla!

Ci sono sempre dubbi a riguardo, il dilemma che attanaglia tutti è cosa usare per…

2 ore ago
  • Dolci

Basta feste di compleanno triste: con la torta cioccolatosa ai 4 bicchieri il sorriso è garantito e pure il bis, senti come è morbida

Tutti i dolci preparati in casa sono buonissimi, ma alcuni sono speciali: come questa torta…

2 ore ago
  • Dolci

Cercavo dolcetti keto per la merenda con le mie amiche, ho scoperto queste tortine: in 1 minuto le ho sorprese con gusto e leggerezza!

Tortine keto: 1 minuto e sono pronte, ho sorpreso le mie amiche con gusto e…

3 ore ago