Fino+ad+ora+hai+sottovalutato+la+potenzialit%C3%A0+dell%26%238217%3Bacido+ialuronico%2C+provalo+subito%2C+il+tuo+viso+ti+ringrazier%C3%A0
ricettasprint
/fino-ad-ora-hai-sottovalutato-la-potenzialita-dellacido-ialuronico-provalo-subito-il-tuo-viso-ti-ringraziera/amp/
News

Fino ad ora hai sottovalutato la potenzialità dell’acido ialuronico, provalo subito, il tuo viso ti ringrazierà

L’acido ialuronico e il viso, benefici e non solo, lo sai che devi provarlo subito, il tuo viso ti ringrazierà, provare per credere.

Si sente parlare tanto di acido ialuronico soprattutto in ambito della cosmetica, ma tu l’hai mai usato? Prendersi cura della propria pelle è importante, in particolar modo il viso è la parte del corpo maggiormente esposto.

Acido ialuronico e viso RicettaSprint

L’acido ialuronico è un polisaccaride comunemente chiamato zucchero che è naturalmente presente nel tessuto connettivo ossia cartilagine, pelle e tendini, ha delle proprietà importanti. Questa sostanza garantisce una buona idratazione della pelle, l’idrata in profondità e la pelle risulta elastica. C’è un piccolo problema, con l’avanzare dell’età la produzione di questo acido tende a diminuire avendo effetti negativi sulla pelle, determinando anche la disidratazione della pelle. Di conseguenza la pelle tende a perdere compattezza ed elasticità. Cosa accade? Semplice iniziano a comparire le prime rughe. Vediamo come usare l’acido ialuronico sul viso.

Acido ialuronico: come usarlo sul viso

Come anticipato l’acido ialuronico è un polisaccaride in grado di mantenere la pelle elastica e ben idratata. Aiuta a stimolare la rigenerazione cellulare e la produzione di collagene, così si riesce a lenire le rughe e le linee sottili.

Pelle secca e con rughe per carenza di acido ialuronico Ricetta Sprint

Nella skincare che facciamo di routine l’acido ialuronico puro non deve mancare è il nostro alleato, sono tantissimi i prodotti di cosmesi che lo contengono. Si può acquistare l’acido ialuronico in farmacia o negozi di cosmesi, si deve applicare sul viso dopo una buona detersione e prima di applicare la consueta crema, mi raccomando!

Si può usare sia il siero che la crema a base di acido ialuronico, nel primo caso applicarlo dopo aver pulito il viso, ne basta una goccia, mi raccomando la pelle deve essere un po’ umida, puoi farlo 1-2 volte alla settimana. In caso di crema all’acido ialuronico puoi aggiungere delle gocce di acido ialuronico ad una crema viso neutra oppure compri la crema all’acido ialuronico.

Leggi anche: Desideri illuminare la pelle del viso? Non comprare nulla ti serve la buccia di questo frutto e sarà più luminosa che mai

Leggi anche: Scottature solari che non ti fanno dormire di notte? Con i rimedi naturali della nonna, risolvi e dormi sonni tranquilli

Quando si deve usare l’acido ialuronico?

L’acido ialuronico viene spesso usato da donne che hanno una pelle molto matura, quindi dopo i 40 anni, ma non è corretto ecco il motivo. Le creme che contengono acido ialuronico possono essere usate anche su pelli più giovani già all’età di 25 anni perché a questa età la pelle inizia a perdere elasticità, quindi è importante intervenire prima.

Leggi anche: Pedicure perfetta in estate non è un sogno, la mia estetista mi ha svelato come fare e la sto ancora ringraziando

Quindi è importante prendersi cura del proprio viso adesso tocca a te fare la tua parte. Presta attenzione alla scelta del prodotto giusto che deve essere di qualità, che rispetta i più alti standard di produzione.

Prendersi cura del proprio viso RicettaSprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • News

Cibi che favoriscono il sonno profondo: oltre la camomilla, ecco gli amidi che regolano la melatonina

La camomilla, da sola, è spesso una carezza simbolica: ti accompagna, ma non sempre ti…

4 minuti ago
  • Contorno

Padellata di piselli, broccoli e patate, a pranzo non occorre altro!

La padellata di piselli, broccoli e patate è un piatto completo, semplice e nutriente, perfetto…

1 ora ago
  • News

Cucinare senza smartphone: come il ‘mindful cooking’ abbassa i livelli di stress misurabili

Siamo tutti d’accordo sul fatto che lo smartphone è diventato un prolungamento del nostro corpo,…

2 ore ago
  • Dolci

Plumcake al cioccolato a prova di inzuppo, non lascia neanche una goccia di latte nella tazza

Questo plumcake al cioccolato è pensato per la colazione di chi ama inzuppare senza compromessi:…

3 ore ago
  • News

Perché bere il caffè appena svegli è un errore tecnico: l’ora esatta per non bruciare il cortisolo

Non si tratta solo di tradizione sul caffè, ma anche di abitudini: berlo la mattina…

4 ore ago
  • Dolci

La miglio torta Kinder pinguì che tu abbia mai mangiato

Questa torta Kinder Pinguì fatta in casa è una ricetta golosa e cremosa, capace di…

5 ore ago