I Finocchi alla paesana, piacevolmente aromatizzati, e succosi, saranno graditi addirittura dai bambini, provare per credere.
Il piatto di oggi è sicuramente diverso rispetto alle solite ricette, i finocchi alla paesana, non è spesso usato cotto il finocchio, ma vi assicuriamo che una volta che lo avrete provato vi stupirà, perché é buonissimo, piacevolmente aromatizzato, e succoso, sarà gradito addirittura dai bambini, provare per credere. Vediamo gli ingredienti e i passaggi per realizzarlo.
Ingredienti:
2 finocchi grandi
1 cipolla grande o 2 piccoline
250 ml di acqua
25 g di burro
Per preparare i finocchi alla paesana, ripulite per bene i finocchi con acqua corrente ed eliminate i gambi e ricavatene 8 spicchi.
In una padella, sciogliete il burro e versate all’interno una cipolla tagliate a rondelle spesse, quindi lasciate imbiondire e a parte in un pentolino fate riscaldare un pò di acqua con una manciata di sale e tenete in caldo per aggiungere ai finocchi in cottura di tanto in tanto.
Lasciate cuocere il tutto a fiamma medio/bassa con coperchio, per circa 20 minuti, e altri 10 minuti senza coperchio per far evaporare l’acqua, fatto ciò incorporate, pomodoro sale pepe e origano, e cuocete con coperchio per circa 10 minuti, aggiungete poi la scamorza tagliata a tocchetti piccolissimi e quando sarà completamente sciolto, potete spegnere i fornelli.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Salmone con finocchi e patate al forno | Super goloso e leggero
I finocchi alla paesana, sono finalmente pronti da gustare, veloce e semplice da preparare, per un contorno che vi lascerà a bocca aperta. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…