Sono già pronta e super carica per Capodanno, motivo per cui sto cercando ricette che possano sorprendere i miei commensali, ed è per questo che punterò tutto su questa finta focaccia da servire in tavola.
Lo so, il Natale si è da poco concluso, ma siamo già in ritardo per quanto riguarda il menù delle festività successive, ovvero quelle del 31 dicembre e dell’1 gennaio del prossimo anno: il fatidico Capodanno.
Per iniziare al meglio un nuovo anno, senza ombra di dubbio servire qualcosa di buono in tavola può aiutarci. Sulla base di questa motivazione, dunque, so già che porterò in tavola questa finta focaccia al formaggio, perché rappresenta un vero e proprio asso nella manica e posso prepararla pochi minuti prima di servirla.
Ebbene sì, come spiegato in precedenza, questa ricetta per una finta focaccia può rappresentare un valido aiuto se vogliamo rendere il cenone di Capodanno sorprendente. Basta davvero poco per mettersi in gioco e, una volta servita in tavola, i tuoi commensali l’apprezzeranno più di quanto avresti mai immaginato. Inoltre, può diventare un vero asso nella manica anche nei giorni successivi, quando vogliamo servire qualcosa di veloce che diventi una ricetta salva-cena, oltre che perfetta per Capodanno. Gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:
Serviamo subito in tavola e lasciamoci incantare dal sapore di questa finta focaccia, che non ha nulla da invidiare a quelle con lunga lievitazione. Vedrai che finirà in un lampo… non ne rimarrà nemmeno una briciola!
Gli ziti della nonna sono uno di quei piatti che restano impressi nella memoria, perché…
L’amatriciana mi mette sempre un filo d’ansia, perché è uno di quei piatti che sembrano…
Le barchette di zucchine light sono la soluzione perfetta quando si ha voglia di qualcosa…
Il grasso cotto non è “sporco”: è chimica polimerizzata. Io ho notato che più rimandi…
Il ciambellone marmorizzato è uno di quei dolci che mettono subito di buon umore: soffice,…
La pianta ti ossigena casa” è una frase che suona bene, ma io ho notato…