Per il dopo pranzo di oggi, abbiamo intenzione di proporvi un dolce che vi farà leccare i baffi. La mangeranno di gusto anche i bambini. Prepariamo insieme la finta millefoglie con crema diplomatica.
Facile da preparare, pronta in poco tempo e fatta con ingredienti che, di sicuro, abbiamo già in casa. Semplice e pronta in un lampo. Vediamo, appunto, insieme cosa ci occorre.
Leggi anche: Millefoglie alla ricotta facile | Velocissima pronta in 15 minuti
leggi anche: Torta millefoglie crema e frutti di bosco | Facile da preparare e accattivante
Iniziamo a preparare la crema. In una pentola, aggiungiamo i tuorli e lo zucchero e montiamo, con l’aiuto delle fruste elettriche, per qualche minuto.
Aggiungiamo anche la farina e mescoliamo per farla incorporare. A filo, versiamo anche il latte e continuiamo a mescolare per evitare che si formino dei grumi.
A questo punto, possiamo portare sul fuoco e, sempre mescolando, aspettiamo che arrivi ad ebollizione. Quando sarà arrivata a bollore, lasciamola sul fuoco per qualche minuto, fino a quando non sarà bella densa.
Aggiungiamo la vaniglia e togliamo dal fuoco, copriamo con la pellicola e lasciamo freddare.
A parte, in un’altra ciotola, aggiungiamo la panna e un cucchiaio di zucchero e velo e montiamola. Quando la crema sarà ben fredda, togliamole la pellicola ed aggiungiamo al suo interno la panna appena montata e mescoliamo delicatamente.
Prendiamo le sfogliatine glassate e dividiamole a metà. Prendiamo uno stampo (meglio se rettangolare) e creiamo un primo strato di sfogliatine. Poi uno strato di crema, ed ancora uno di sfogliatine. Alterniamo i due strati fino ad esaurire tutti gli ingredienti.
Leggi anche: Millefoglie con crema chantilly al cucchiaio, dessert favoloso
leggi anche: Millefoglie crema diplomatica e di nocciole l Semplicemente divino
L’ultimo strato sia di sfogliatine.
Mettiamo la nostra torta in frigo per almeno 2 ore a rassodare. Quando la serviamo, cospargiamola prima con lo zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…