Finto galantuomo, lasciava il conto alle donne
Finto galantuomo, lasciava il conto alle donne

Finto galantuomo, lasciava il conto alle donne. Invitava le donne in costosi ristoranti, poi al momento del conto scappava e lasciava a loro l’arduo compito di pagare. E’ accaduto in California, dove numerose donne ingannate dal seduttore seriale hanno denunciato l’accaduto. Il colpevole è Paul Guadalupe Gonzalez, su cui oggi pendono diversi capi di accusa tra cui estorsione, furto e frode.

Finto galantuomo: ecco come agiva

Gonzalez era solito navigare sui siti web per cuori solitari in cerca di donne. Le corteggiava, fingendosi benestante, poi le incontrava invitandole in ristoranti di alta classe. “Ordinava di tutto, dall’aragosta al caviale” riporta una delle vittime. Al momento del conto, inventava una telefonata improvvisa e scompariva nel nulla, lasciando le donne sole ed imbarazzate.

I titolari di alcuni dei ristoranti frequentati dall’uomo, dinanzi a tale situazione hanno offerto la cena alle malcapitate, intuendo che qualcosa non andava. Molte di esse però, per evadere il rischio di essere accusate di complicità con il finto galantuomo, hanno pagato conti salatissimi: questa evenienza ha consentito di ampliare la responsabilità di Gonzalez, colpevole di aver tentato di incastrare delle innocenti.