Quando pensiamo al sushi, pensiamo che possa esser fatto solo da mani esperte o che, possa esser fatto solo come dice la ricetta giapponese. Ma non è così. la ricetta che ci proponiamo ci fa vedere come, con pochi semplici ingredienti che abbiamo in casa, possiamo preparare anche noi il nostro “simil sushi”. Cuciniamo insieme il finto sushi di pancarrè.
Semplice, veloce e facile da preparare, ideale soprattutto per chi vorrebbe mangiarlo, ma con una versione più semplice e light. Ottimo da preparare in particolare per un buffet da festa ma, perchè no, anche per un semplice antipastino per il nostro pranzo. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono.
Leggi anche: Riso per sushi | Preparazione metodo e ricetta per un risultato top
Leggi anche: Uramaki | Sushi con variante di philadelphia e tonno
Iniziamo con l’appiattire, grazie all’aiuto di un mattarello, le nostre fette di pancarrè. Tagliamo, poi, una fetta nel senso della lunghezza in modo da ottenere dei quadrati.
Successivamente, su un quadrato, spalmiamo del formaggio e mettiamo al centro una fetta di salmone insieme a della rucola.
Arrotoliamo poi in modo ben stretto. All’esterno, spalmiamo di nuovo il formaggio e passiamolo, in modo abbondante, all’interno di una ciotola dove abbiamo posto i semi di papavero.
Stringiamo il cilindro con l’aiuto della pellicola e mettiamo a riposare in freezer per 15 minuti. Successivamente, togliamo la pellicola e tagliamo a rotolini più piccoli il nostro finto sushi.
Leggi anche: Banana sushi con cioccolato | un modo diverso per gustare la frutta
Leggi anche: Rotolini di Sushi, cucina Giapponese
Poi possiamo servire.
Consigli: se non riusciamo a trovare il pancarrè, possiamo anche sostituirlo con il pane per tramezzini (più soffice e morbido). O anche sostituire la rucola con dell’insalata.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sei a dieta e devi mangiare le verdure, ma non hai né le verdure né…
A Natale bisogna pensare davvero a tutti, anche a chi vuole mantenersi leggero: ecco perché…
Le zeppole salate napoletane le faccio con i gamberetti, freschi o surgelati non fa differenza,…
Ci credi che esiste una torta extra golosa tutto cioccolato senza uova, farina, lattosio, glutine…
Scopri la ricetta delle cipolline sott'olio così le puoi preparare adesso e gustarle a Natale,…
Riuscire a trovare un perfetto equilibrio tra dieta e forma fisica prima di Natale può…