Semplice ed appariscente, il Flan di ricotta su crema di piselli è un dessert squisito. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Flan ricotta e pistacchi | finger food morbidi e facili da preparare
Potrebbe piacerti anche: Tartare di salmone con ricotta | Bontà squisista e delicata
In una pentola d’acqua bollente salata cuocete i piselli per il tempo indicato sulla loro confezione. Una volta cotti, scolateli e versateli in una ciotolina. Unite un filo d’olio, il sale e frullate con mixer cucina ad immersione per ottenere la crema di piselli. In una zuppiera versate la ricotta, il latte, i tuorli sbattuti, il parmigiano grattato, il burro fuso e mescolate per ottenere un impasto di colore giallino uniforme senza coaguli.
Ungete con il burro i pirottini e riempiteli per 3/4 con il vostro impasto. Mettete a bagno maria in forno preriscaldato a 180 gradi in modalità statica per 30-35 minuti. Quando la superficie dei vostri manicaretti si sarà gonfiata e i bordi si saranno indorati, estraeteli dal forno e fateli raffreddare per qualche minuto. Ecco, il flan è pronto. Impiattateli e serviteli non troppo caldi spargendo sul fondo del piatto la crema di piselli. I più golosi potranno abbellire il piatto con piselli interi e una cialda di parmigiano. Ma adesso gustatevi questa delizia dal sapore sopraffino e delicato.
Potrebbe piacerti anche: Flan di topinambur, la delizia con il retrogusto di carciofo
Potrebbe piacerti anche: Flan di Patate, un secondo piatto rustico saporitissimo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
MasterChef ha da poco preso il via e non sono mancate nemmeno le prime tensioni…
Le praline salate sono piccoli Bocconi di gusto intenso pensati per aprire un pasto con…
Il mio menù di Natale quest'anno prevede un po' di tutto, anche gli involtini di…
C'è un modo molto semplice per valorizzare al meglio i filetti di baccalà e farli…
Per Natale e Capodanno hai ospiti celiaci? Ti suggerisco dei consigli imperdibili così ti godi…
Preparare le patatine fritte è un’arte che richiede tempo, passione e dedizione. Tutti credono che…