Semplice ed appariscente, il Flan di ricotta su crema di piselli è un dessert squisito. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Flan ricotta e pistacchi | finger food morbidi e facili da preparare
Potrebbe piacerti anche: Tartare di salmone con ricotta | Bontà squisista e delicata
In una pentola d’acqua bollente salata cuocete i piselli per il tempo indicato sulla loro confezione. Una volta cotti, scolateli e versateli in una ciotolina. Unite un filo d’olio, il sale e frullate con mixer cucina ad immersione per ottenere la crema di piselli. In una zuppiera versate la ricotta, il latte, i tuorli sbattuti, il parmigiano grattato, il burro fuso e mescolate per ottenere un impasto di colore giallino uniforme senza coaguli.
Ungete con il burro i pirottini e riempiteli per 3/4 con il vostro impasto. Mettete a bagno maria in forno preriscaldato a 180 gradi in modalità statica per 30-35 minuti. Quando la superficie dei vostri manicaretti si sarà gonfiata e i bordi si saranno indorati, estraeteli dal forno e fateli raffreddare per qualche minuto. Ecco, il flan è pronto. Impiattateli e serviteli non troppo caldi spargendo sul fondo del piatto la crema di piselli. I più golosi potranno abbellire il piatto con piselli interi e una cialda di parmigiano. Ma adesso gustatevi questa delizia dal sapore sopraffino e delicato.
Potrebbe piacerti anche: Flan di topinambur, la delizia con il retrogusto di carciofo
Potrebbe piacerti anche: Flan di Patate, un secondo piatto rustico saporitissimo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le abitudini a colazione contro i rischi cardiaci, che cos'è che devi assolutamente modificare già…
Più completo di un piatto di pasta o di riso e con un sapore indimenticabile:…
C'è sempre un buon motivo per usare i lamponi in cucina quando prepari un dolce…
La dieta post abbuffate estive, così avrai anche tu la pancia piatta e perdi peso…
Lasagne con zucchine e pancetta: io le faccio così e sono deliziose, tutti mi chiedono…
Durante la stagione estiva, dopo ogni pasto bevo sempre un bicchiere di questa tisana. In…