Il Fondo di sugo d’arrosto è molto buono ed è una valida alternativa a quello bruno che noi tutti conosciamo,. Il problema è che se per procurarci gli ingredienti per il fondo bruno ci vuole poco, per riuscire a far avanzare del sugo dell’arrosto in modo da poterci fare il fondo è un vero miracolo. Infatti, il sugo d’arrosto è buonissimo e finisce sempre in un batter d’occhio. Piace sia a grandi che bambini.
Il Fondo d sugo d’arrosto è un vero manicaretto che si realizza n pochissimi minuti con ingredienti economici e che tutti abbiamo n cucina. L’unico problema, come abbiamo già spiegato sopra, è riuscire a far avanzare del sugo d’arrosto. La ricetta per realizzare il fondo d sugo d’arrosto è stata illustrata dallo chef Daniele Persegani ai telespettatori della trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 7 marzo 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Filetto di maiale con olive e carciofi croccanti“.
E chi l’avrebbe mai detto che in così pochi minuti avrei potuto realizzare un condimento tanto squisito. Adesso, quando preparo l’arrosto, prima di servirlo mi metto sempre via un pò del suo sughino.
Per la verità, se riesco preparo subito il fondo di sugo d’arrosto e lo metto in freezer dentro ai cubetti del ghiaccio per evitare che qualcuno passando dalla cucina inzuppi un pezzo di pane nel sughino che ho messo da parte e quindi se lo magi. Lo dico, perché mi è già successo. Guardate che non c’è da meravigliarsi perché questo sughino è talmente buono che tutti lo vogliono mangiare. Provate per credere!
Il Fondo di sugo d’arrosto è un condimento molto saporito che piace a tutti, grandi e piccini, giovani e mano giovani.
Questa ricetta è stata illustrata, come già detto, dallo chef Daniele Persegani durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata inonda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
“Tenetevi sempre un pò da parte-consiglia lo chef Daniele Persegani- un pò di fondo dell’arrosto. Quando fate l’arrosto, la salsina che fa non buttatela mia via”. Ma come si fa a preparare un fondo con questa salina?
“Magari- spiega lo chef Persegani- ci mettete un goccino di acqua, un pò di vino bianco, la legate con un pò di acqua e fecola e ve la tenete anche nel congelatore. All’occorrenza, lo tirate fuori e lo utilizzate” come meglio credete. Insomma, conservate “il sugo dell’arrosto che vi avanza, tenetelo-conclude lo chef Persegani- perché vale tanto oro quanto pesa”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Parte ufficialmente il conto alla rovescia per l’inizio del Natale, motivo per cui puoi effettuare…
A questi biscottini ripieni nessuno sa davvero dire di no, sono facili da preparare e…
Il Pan di Spagna classico è ottimo da solo o come base per preparare dolci…
Uno dei miei dolci da servire a colazione, senza ombra di dubbio, è il ciambellone…
Con questa pasta al forno della nonna ho il primo assicurato sulla tavola delle feste:…
Con il rotolo spinaci ricotta e salmone, hai l'amtipasto di Natale bello e fatto senza…